Maschera viso: ricette fai da te con avocado

da , il

    Maschera viso: ricette fai da te con avocado

    Con il suo sapore, la consistenza, il valore nutrizionale e la versatilità culinaria, l’Avocado rappresenta una delle più alte conquiste della natura. In California tale frutto viene inserito nell’insalata, per guarnire una zuppa, spalmato sul pane tostato o semplicemente nudo su un piatto. L’Avocado, il frutto che viene gustato come un vegetale, è considerato da molti delizioso e soprattutto offre prestazioni incredibili per la pelle. Contiene vitamine come la A, D, ed E che possono contribuire al miglioramento della carnagione, trattando i danni causati dal sole. Inoltre alcuni studi hanno anche dimostrato che l’avocado contiene delle sostanze chimiche anti-microbiche, che possono contribuire a prevenire l’acne. Citato come alimento antiossidante, cibi che contribuiscono a proteggere l’organismo dall’effetto negativo dei radicali liberi, assieme ad altri frutti come mirtilli, more, prugne nere, fragole, pompelmo rosa e tanti altri, numerose sono ormai le ricette fai da te con avocado per creare maschere idratanti per una naturale pulizia del viso. Se volete sperimentarvi in cucina in maniera alternativa seguite i nostri consigli e preparatevi a spalmare.

    Maschera idratante occhi

    Per realizzare una maschera idratante occhi al sapor di avocado ciò di cui avete bisogno è: 1 / 4 tazza di un avocado maturo e 1 / 4 tazza di gel puro di aloe vera.

    Procedimento: Schiacciate l’avocado e mescolatelo nel gel di aloe vera. Su una faccia pulita, applicate la miscela sotto i vostri occhi per 10 minuti. Successivamente pulite delicatamente e sciacquate il vostro viso con acqua tiepida.

    Maschera idratante per tutti i tipi di pelle

    Per preparare delle maschere viso per ogni tipo di pelle al gusto esotico munitevi di: 1 / 2 avocado maturo, 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva o olio di vitamina E, 1 cucchiaino di succo di limone (facoltativo se avete la pelle molto grassa), 1 albume d’uovo che però non è necessario se avete la pelle grassa.

    Procedimento: Spolpate l’avocado maturo e frusta con gli altri ingredienti. Applicate la miscela su tutto il viso, precedentemente pulito con accuratezza, per 15 – 20 minuti. Successivamente pulite delicatamente e sciacquate con acqua tiepida. Per un migliore effetto passato il vostro tonico favorito e / o crema idratante.

    Essendo delle maschere realizzate con ricette casalinghe, prima di ogni applicazione, fate un piccolo test su una zona del viso per essere sicure di non andare incontro a reazioni cutanee.