Maschere al cetriolo e al limone per il viso fai da te

da , il

    Maschere al cetriolo e al limone per il viso fai da te

    Tra le maschere viso fai da te quella al cetriolo è la più rinfrescante, la più semplice da preparare e quella che ha un effetto estetico più immediato rispetto alle altre. Il cetriolo ha effetto purificante, astringente e rinfrescante, se poi viene associato allo yogurt si otterrà anche una maschera un po’ più idratante, associato invece al limone la sua azione decongestionante aumenterà. Ma ecco due ricette da preparare in casa.

    Maschera viso fai da te al cetriolo e limone

    Ingredienti:

    1 fetta di cetriolo,

    un cucchiaio di succo di limone,

    uno di yoghurt.

    Preparazione:

    Mettere in acqua bollente la fetta di cetriolo, quando si sarà ammorbidita riducetela in poltiglia con una forchetta, aggiungete poi in un unico piccolo contenitore il succo di limone, lo yoghurt e quel che è rimasto del cetriolo. Applicate il tutto sul viso e tenetelo per circa 10 minuti, sciacquate poi con acqua tiepida abbondante.

    Questa maschera è perfetta per le pelli grasse e miste grazie alla combinazione degli elementi naturali: il limone e il cetriolo sono dei purificanti e astringenti, aiutano anche a prevenire l’insorgere dei puntini neri, lo yoghurt, poi, purifica la pelle senza inaridirla.

    Maschera purificante e astringente fai da te

    Questa non è una vera e propria maschera, si tratta più che altro di una lozione purificante fai da te. Potrete spremere il succo da un cetriolo massaggiarlo delicatamente sul viso per qualche minuto e poi risciacquare con abbondante acqua. Un’altra opzione più veloce potrebbe essere quella di mettere tre o quattro fettine di cetriolo fresco sul viso pulito e attendete qualche minuto.