Maschere capelli bio e con buon Inci: tutti i migliori prodotti [FOTO]

da , il

    Completamente naturali e molto performanti, le maschere capelli bio e con buon Inci sono perfette per prendersi cura della propria chioma in modo del tutto “green”, rispettando la natura e l’ambiente ed evitando l’utilizzo di prodotti siliconici e con parabeni che finiscono, a lunga andare, per compromettere il naturale e fisiologico equilibrio del capello. Abbiamo selezionato per voi tutti i migliori prodotti, formulati esclusivamente con ingredienti “verdi” come olio di argan, avena, olio di semi di lino e macadamia: sfogliate la gallery per scoprire le maschere capelli bio e con buon Inci assolutamente da non perdere.

    Qualunque sia la propria tipologia di capello, è fondamentale includere nella haircare routine l’utilizzo di una maschera, da eseguire una o due volte alla settimana. Le maschere per capelli, fai da te o messe a punto dai brand più autorevoli in fatto di cosmetica, sono solitamente molto ricche e corpose e prevedono principalmente funzione ristrutturante e rivitalizzante per i capelli secchi, spenti, fragili e aridi, ma anche riequilibrante per i capelli grassi o anticrespo per le chiome più ribelli.

    Se si è alla ricerca di una valida maschera per capelli che non preveda ingredienti chimici, a lungo andare dannosi, segnaliamo molteplici interessanti proposte suggerite da marchi specializzati nella produzione di cosmetici ecobio e con buon Inci. Le maschere capelli bio e con buon Inci prevedono ovviamente una formulazione completamente naturale e scevra di siliconi, petrolati e parabeni e non hanno niente da invidiare in quanto a performance ai tradizionali prodotti di profumeria. Tra gli ingredienti più impiegati riscontriamo oli pregiati come olio di argan, dai tanti usi cosmetici, olio di semi di lino e olio di macadamia, affiancati da burri corposi e nutrienti come il burro di karitè e da estratti vegetali che si rivelano essere un toccasana per la chioma.

    Per i capelli danneggiati segnaliamo, ad esempio, la maschera ristrutturante ai semi di girasole di MaterNatura (comprala qui su Amazon), mentre si addice particolarmente alle chiome bisognose di maggiore disciplina la maschera all’aloe vera anticrespo di Omia (comprala qui su Amazon). Chi necessita di un prodotto districante, per eliminare i fastidiosi nodi e in grado di regalare una capigliatura folta e luminosa, suggeriamo la maschera vaniglia e cocco (una vera e propria delizia!) di Essere, valida quanto la maschera volumizzante di Natura Siberica.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre maschere per capelli bio e con buon Inci assolutamente da non perdere.