Maschere per capelli colorati: colore brillante con trattamenti naturali

da , il

    Maschere per capelli colorati: colore brillante con trattamenti naturali

    I capelli colorati e trattati devono essere curati con attenzione. Le tinte infatti tendono a seccare il capello e facilmente il colore perderà brillantezza a causa di vari agenti esterni come smog, raggi UV e lavaggi frequenti. Come facciamo a mantenere i nostri capelli colorati in massima salute e brillantezza senza però spendere un patrimonio? Ecco una serie di maschere fai da te specifiche per capelli colorati per curarli con trattamenti naturali.

    Impacco al miele

    Preparare una crema con tre cucchiai di miele e tre di acqua tiepida, distribuire uniformemente sui capelli e aspettare un’ora prima di lavare con uno shampoo delicato. Per mantenere l’aroma, scegli uno shampoo al miele. Dopo questo trattamento i capelli saranno belli come al naturale.

    Impacco al limone

    Se avete il problema di capelli aridi e spenti il limone è molto utile per ammorbidire e nutrire i capelli. Versare mezzo limone spremuto nell’acqua del risciacquo e procedere al lavaggio. Ripetere l’applicazione più volte. Il risultato è capelli lucidi e brillanti

    Maschera all’aloe

    Mescolate la polpa della pianta con olio d’oliva oppure miele. Lasciate in posa per venti minuti. Il gel d’aloe si può aggiungere anche a maschere, shampoo o impacchi che si usano abitualmente, per arricchirli.

    Maschera per mantenere più a lungo il colore

    Nel caso di chiome scure applicate una tazza di aceto in ¾ di tazza d’acqua sui capelli appena lavati lasciando agire dieci minuti, dunque risciacquate. Se avete capelli chiari, o schiariti, utilizzate il succo di un pomodoro maturo da applicare sulla testa asciutta massaggiando per cinque minuti e risciacquando poi con acqua tiepida. I capelli rossi si preservano con quattro cucchiai di olio di vinaccioli con qualche goccia di olio di rosmarino da lasciare agire sui capelli per quindici minuti prima di lavarli.