Maschere viso naturali per ogni tipo di pelle

da , il

    Maschere viso naturali per ogni tipo di pelle

    Il viso deve essere curato per apparire luminoso e senza imperfezioni, per questo esistono maschere naturali per ogni tipo di pelle che possono risolvere tutti i tipi di problema e adattarsi a qualsiasi esigenza. Se siete diffidenti nei confronti delle creme o maschere viso già preparate, qui troverete diverse ricette per preparare comodamente a casa vostra, un concentrato di bellezza per ogni occasione: per rilassare la pelle, per togliere le impurità, idratante e contro le occhiaie.

    Se la vostra pelle vi sembra secca, stressata, priva di vita, e il vostro sogno è avere un viso perfetto, potete provare una facilissima maschera al miele, con ingredienti che troverete normalmente nella vostra cucina. Servono due cucchiai di miele, tre cucchiai d’olio d’oliva e un uovo intero. Come prima cosa dovete mescolare il miele, il tuorlo e l’olio in un contenitore che si possa chiudere. Quando il composto vi sembra amalgamato bene, aggiungete l’albume, chiudete il contenitore che avete usato e agitate il tutto. Dopo di che, alzate il tappo o coperchio e applicate la vostra maschera sul viso, lasciando in posa per un quarto d’ora.

    Il vostro lavoro è stressante e potete vederne i segni sul vostro viso a causa delle pesanti occhiaie? C’è un rimedio naturale molto semplice per ovviare a questo fastidioso problema: tagliate a metà un fico e applicate le fette sotto ai vostri occhi per un quarto d’ora. Risciacquate con acqua fredda e mettete alcune gocce d’olio di mandorle dolci, dalle conosciute proprietà idratanti e nutrienti, facendolo assorbire bene con qualche colpetto leggero.

    Il problema che vi affligge sono i brufoli e le impurità? Il primo passo è una pulizia del viso adeguata ma settimanalmente avete bisogno di una maschera che regoli la produzione di sebo della vostra pelle, come quella alla zucca e panna. Gli ingredienti sono: quattro cucchiai di polpa di zucca cruda, due cucchiai di panna fresca e tre cucchiai di miele. La zucca deve essere schiacciata e, quando ne avrete ricavato una polpa, deve essere unita alla panna e al miele. Da qui stendete il composto sul viso e lasciate riposare per dieci minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

    Un po’ meno immediata negli ingredienti ma efficace ugualmente è una maschera all’argilla gialla e mela, per pulire il viso in modo non aggressivo, rinfrescandolo. Procuratevi qualche cucchiaio d’argilla gialla e mescolatela in una tazza con mezza mela frullata, un cucchiaio di yogurt, mezzo cucchiaio di timo e qualche goccia di olio essenziale al limone. Amalgamate il tutto e stendete sulla pelle per venti minuti: dopo il risciacquo con acqua tiepida la vostra pelle vi sembrerà liscia e pulita.