Maschera viso per la pelle secca: nutrire con latte, panna e miele

da , il

    Maschera viso per la pelle secca: nutrire con latte, panna e miele

    Con l’arrivo dell’estate non possiamo rischiare di esporre la nostra pelle al sole senza averla prima nutrita e curata. Specialmente la pelle secca ha bisogno di essere tenuta sotto controllo, nutrita quotidianamanete con una crema idratante viso specifica, come quella Nivea, e curata settimanalmente con una maschera nutriente. Non è necessario spendere grandi cifre per avere una pelle morbida e ben idratata, in casa possiamo avere tutti gli ingredienti per comporre una maschera viso per pelle secca degna di un salone di bellezza. Ma con il vantaggio che è un trattamento naturale al 100%.

    La maschera fai da te per il viso che vi propongo oggi è golosissima. Composta da latte, miele, panna e uovo, renderà la vostra pelle morbidissima e nutrita in profondità. Il latte, infatti, è nutriente e lenitivo, il miele è emolliente e calmante, il rosso d’uovo è tonificante e nutriente mentre la panna da cucina è decisamente nutriente.

    Vedrete anche che il vostro viso assumerà un aspetto più luminoso e purificato, pronto per accogliere i raggi del sole e ottenere una splendida abbronzatura.

    Ingredienti:

    1 rosso d’uovo

    1 cucchiaio di latte

    1/2 cucchiaio di miele

    1 cucchiaio di panna da cucina

    Ingredienti:

    Sbattete il rosso d’uovo e aggiungete gradualmente gli altri ingredienti, fino a formare un composto denso e cremoso. Applicate la maschera sul vso lasciandola agire per circa 20 minuti. Rimuovete con un panno morbido, poi sciacquate con cura e infine passate un tonico delicato con un dischetto di cotone.