Massaggi al cioccolato di Modica

da , il

    Massaggi al cioccolato di Modica

    I massaggi oggi coinvolgono tutto il corpo, dal tatto, all’olfatto, e vista la nuova tendenza si volgono anche verso il gusto, i fortunati partecipanti del convegno ‘La dolce contea’ svoltosi a Modica dal 1 al 5 aprile hanno potuto scoprire una nuovissima tecnica del settore: i massaggi al cioccolato di Modica. Che delizia. Rilassati ma soprattutto dolci, inutile sottolineare che il cioccolato dona una piacevole sensazione, ma forse non tutti sanno che la sua pastosità e granulosità hanno anche una funzione lipidica molto importante.

    Il trattamento per la pelle a base di cioccolato modicano ‘rischia’ di diventare il trattamento di bellezza più amato al mondo, perchè il cioccolato? Semplice, l’alimento più amato al mondo è ricco di sali minerali e di sostanze come la teobromina e la caffeina principi attivi che favoriscono il processo osmotico con un’azione rimineralizzante della pelle.

    Non solo, a quanto pare il trattamento è risultato ottimo sia per la pelle che per i capelli, e chi vi si è sottoposto ha sottolineato la gradevole sensazione ricevuto descrivendo il massaggio come estremamente rilassante, capace di coinvolgere diversi sensi, gusto, olfatto, tatto, vista…

    Che dire? Un sogno per i golosi perennemente a dieta e maniaci della bellezza… se non possiamo mangiarlo almeno da oggi ci è concesso assaporarlo in altre forme e usi, non vedo l’ora.