Matita occhi: istruzioni per l’uso

da , il

    Matita occhi: istruzioni per l’uso

    La matita occhi è sicuramente un elemento fondamentale per il nostro make up. A meno che non vogliate il trucco acqua e sapone, per ogni genere di trucco occhi solitamente si utilizza la matita. L’uso cambia a seconda del risultato che vogliamo ottenere, ma è un alleato indispensabile per uno sguardo intenso.

    Spesso viene il dubbio su che tipo di matita scegliere: morbida o dura? O meglio l’eyeliner o il kajal? La risposta non è una sola, dipende dalle esigenze. Se volete truccare l’occhio sia all’interno che all’esterno, meglio una matita morbida. Se invece volete truccare solo la parte esterna allora la matita semi morbida è perfetta. Non conviene utilizzare quella dura a meno che non vogliate fare un make up molto marcato.

    Se volete gli occhioni che sembrano disegnati come quelli orientali di una geisha, allora il kajal è adatto a voi perchè disegna i contorni degli occhi e potete utilizzarlo anche internamente.

    Per il trucco smokey eyes nero, la migliore è la semi morbida o morbida, che si sfuma con facilità, però è meno resistente e dopo qualche ora c’è il rischio sbavatura.

    Per finire, l’eyeliner è il migliore amico del trucco perfetto per la sera, definisce l’occhio e rende lo sguardo profondo e sensuale, senza mai sbavare. Ma bisogna essere molto brave ad applicarlo e con la mano fermissima, sennò il risultato potrebbe essere un disastro.