Matite occhi con buon Inci: una selezione delle migliori [FOTO]

da , il

    Scegliere matite per gli occhi con buon Inci è un comportamento responsabile e sicuro che consente di evitare spiacevoli problematiche quali arrossamenti e irritazioni, spesso conseguenze dell’utilizzo di prodotti make up dalle formulazioni troppo aggressive per una parte tanto sensibile del nostro viso. Esistono in commercio numerose proposte a base di sostanze naturali ipoallergeniche, sia da parte dei brand specializzati nel settore dell’ecocomesi che, seppure in maniera nettamente diversa, tra le proposte di marchi tradizionali che optano per prodotti dall’Inci buono e accettabile, se pur non totalmente verde. Sfogliate la gallery per scoprire una selezioni di alcune delle migliori matite per gli occhi.

    Sono sempre di più i marchi dei settori della cosmesi ed ecocosmesi che si concentrano sulla produzione di prodotti make up biologici, totalmente “verdi”, o comunque con buon Inci, privilegiando formulazioni ipoallergeniche, meno aggressive e chimiche rispetto a quanto avveniva in passato.

    Se su alcune tipologie di prodotti si può glissare, esistono invece cosmetici che stanno a contatto con zone delicate del nostro viso e a cui è bene dedicarsi con più accortezza: il fondotinta, ad esempio, è uno di quei cosmetici da scegliere preferibilmente con buon Inci, in quanto a contatto diretto con la nostra pelle per molte ore al giorno; non secondariamente, gli occhi, estremamente delicati e sensibili, devono essere truccati con prodotti il più possibile naturali.

    Sono molte le proposte tra cui poter scegliere, rivolgendosi a marchi specializzati nel settore dell’ecocosmesi e cercando con attenzione tra prodotti di brand di cosmesi tradizionale che, però, si confermano ugualmente essere accettabili per tipologia di Inci.

    Avril, Benecos e So’Bio Etic sono indubbiamente alcuni dei marchi ecobio più conosciuti e diffusi: sono tante le matite per gli occhi suggerite negli immancabili nero e marrone, indubbiamente tra i 10 must have dell’autunno/inverno 2014-2015 e, non secondariamente, proposte in colori vividi e brillanti quali il burgundy, il prugna, l’antracite o il verde smeraldo. Una grande varietà di nuance è offerta anche della matite Pastello occhi del brand Neve Cosmetics, specializzato nel trucco minerale e sempre attento alle ultime tendenze in materia di make up; anche Kiko ed Essence, entrambi brand low cost, vantano tra i prodotti delle loro collezioni matite dall’Inci accettabile e delicato: ne sono un esempio le matite Glamorous Eye Pencil a lunga tenuta (di Kiko) e la matita nera I Love Rock (di Essence).

    Sfogliate la gallery per scoprire una selezione molto ricca delle migliori matite occhi con buon Inci presenti sul mercato.