Matite per sopracciglia: quale scegliere e come metterla

Una buona matita per sopracciglia waterproof o comunque a lunga tenuta è la scelta più indicata per sfoggiare sopracciglia sempre in ordine e con il minimo sforzo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla matita per sopracciglia, come metterla e quali sono le marche migliori da provare.

da , il

    Tutte sappiamo cosa sono le matite per sopracciglia, ma quale scegliere e come metterla per uno sguardo impeccabile? Il make up delle sopracciglia è ormai da diversi anni parte focale del beauty look e non sorprende, quindi, che le proposte delle case cosmetiche si siano sempre più diversificate per rispondere in modo puntuale e preciso alle esigenze di ogni donna. Sono tante le marche di matita per sopracciglia tra cui potersi destreggiare e altrettante le formulazioni e i formati tra cui poter scegliere, dalla classica matita temperabile alla matita per sopracciglia automatica.

    Matita per sopracciglia, quale scegliere

    matita sopracciglia quale scegliere

    Difficile dire quale sia la matita per sopracciglia migliore sul mercato.

    Di certo, però, è giusto sottolineare come le proposte delle case cosmetiche siano sempre più valide e performanti, dal lusso al low cost. Tra i prodotti economici, segnaliamo la matita per sopracciglia di Kiko e la matita per sopracciglia di Essence, entrambe a lunghissima tenuta.

    Nella fascia media si colloca la matita per sopracciglia di Pupa, anch’essa molto gettonata tra le beauty addicted.

    Uno dei prodotti più blasonati e più osannati sul web è la matita per sopracciglia di Benefit, automatica e disponibile in tantissime nuance di colore differenti.

    BENEFIT COSMETICS Goof Proof Brow Pencil Created by 287s (03 Medium) by 287 Shop

    Un altro prodotto assolutamente da provare è la matita per sopracciglia di Dior, dalle performance incredibili.

    DIOR DIORSHOW BROW STYLER 021 Chestnut

    Matita per sopracciglia, il colore giusto

    colore matita sopracciglia

    Scegliere il colore della matita per sopracciglia più adatto alle proprie cromie non è semplice. Tuttavia, esistono alcune regole universali da tenere presenti per non sbagliare.

    La più importante? Le sopracciglia dovrebbero essere sempre di un tono più chiare rispetto ai capelli, mai più scure, onde evitare di indurire troppo sguardo e lineamenti del viso.

    Matita per sopracciglia, come fissarla?

    matita sopracciglia come fissarla

    Molto spesso ci si chiede come fissare la matita per sopracciglia per farla durare più a lungo.

    La soluzione migliore prevede l’utilizzo di un gel trasparente per sopracciglia, disponibile, qualora si desideri, anche in versione colorata. Dopo aver applicato la matita, riempendo eventuali buchetti, è possibile pettinare le sopracciglia verso l’alto realizzando al contempo una passata di gel per sopracciglia waterproof e a lunga tenuta.

    Sono ottimi, tra quelli low cost, il gel per sopracciglia di Kiko e il gel per sopracciglia di Essence.