NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Menta piperita: 5 usi cosmetici che non conosci

Menta piperita: 5 usi cosmetici che non conosci
da in Bellezza, Capelli, Corpo, Pelle
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/11/2016 19:56

    Menta piperita usi cosmetici

    Sai tutto sulla menta piperita? Ecco 5 usi cosmetici che non conosci di questa straordinaria varietà di menta. Sapevi, ad esempio, che è perfetta per la realizzazione di una maschera purificante? E che può essere utile in caso di irritazione da rasoio? Scopriamo insieme tutti i benefici della menta piperita in favore della nostra bellezza.

    Depilazione rasoio

    Se hai la pelle sensibile e sei soggetta a spiacevoli fenomeni di irritazioni e reazioni allergiche al rasoio o alla ceretta, puoi adoperare la menta piperita come emolliente e lenitivo per le aree interessate dalla depilazione, anche intima. Basterà usare l’olio essenziale di menta piperita in combinazione con dell’olio di oliva, da frizionare dal basso verso l’alto, per quanto riguarda ad esempio le gambe.

    olio massaggio

    Se ami concederti massaggi rilassanti e tonificanti miscela dell’olio di mandorle dolci con qualche goccia di olio essenziale di menta piperita. Le virtù tonificanti della menta e quelle addolcenti delle mandorle renderanno la tua pelle compatta e vellutata tutto il giorno.

    bagno menta

    Capita molto spesso, specialmente in estate, che le donne soffrano di gonfiore e stanchezza alle gambe, accompagnati da una fastidiosa sensazione di pesantezza. La menta piperita può aiutarti nel preparare un bagno rilassante, con sale grosso e circa 15 gocce di olio essenziale da disciogliere nell’acqua della tua vasca.

    capelli lunghi menta piperita

    Se desideri far crescere più in fretta i tuoi capelli sappi che l’olio essenziale di menta piperita è uno dei rimedi naturali più efficaci. Suggeriamo, in particolare, di realizzare un infuso a base di menta fresca (due cucchiai di foglie) e menta essicata (un cucchiaio di foglie) nell’equivalente di due tazze di acqua calda. Questo infuso, da lasciare coperto sino al raffreddamento, va frizionato sul cuoio capelluto e lasciato agire per 30 minuti.

    maschera purificante

    Un’ottima maschera purificante per pelle grassa si realizza con 5 cucchiaini di argilla bianca, 5 gocce di tea tree oil e 5 gocce di olio essenziale di menta, cui aggiungere altri oli a propria scelta come quello di lavanda o salvia. Si consiglia poi di amalgamare il composto ottenuto a dello yogurt e a un cucchiaino di miele, per una pelle più pulita e luminosa.

    662

    PIÙ POPOLARI