Miss Duomo, concorso bocciato dalla Curia

da , il

    Miss Duomo, concorso bocciato dalla Curia

    Nonostante il femminismo, le pari opportunità, l’emancipazione femminile e la crisi i concorsi di bellezza nascono come funghi, dai più famosi come Miss America o Miss Italia, fino ai meno appariscenti, ma uno in particolare sta facendo discutere Milano, e non solo. Si tratta di Miss Duomo di Milano 2011, un concorso di bellezza creato dalla John Cooper Agency che offre alle vincitrici una possibilità di apparire in tv e nel mondo della moda. La polemica nasce dal nome, la Curia si è infatti indignata per l’uso improprio della Cattedrale.

    Miss Duomo di Milano 2011 è balzato in vetta alle cronache ma non per validità o successo quanto per la battaglia legale promessa dalla Curia che intende tutelare l’immagine del Duomo assolutamente lontana da concorsi di bellezza.

    L’agenzia organizzatrice del concorso, la John Cooper Agency è specializzata nella ricerca di modelle e hostess, ragazze alla ricerca del successo che vogliono usare la prorpia immagine e personalità per entrare in quel tanto ambito mondo che è la moda e la televisione. Il concorso, le date sono il 3 e 4 marzo, offre alle prime 50 classificate la possibilità di diventare modella, star del cinema o del piccolo schermo.

    Ma la novità non è certo rappresentata dal concorso, che bisogna ammettere fa parte di una grande famiglia, bensì dell’uso del Duomo nella competizione, il canuto arciprete del Duomo, monsignor Luigi Manganini infatti non appena venuto a conoscenza dell’iniziativa ha annunciato le vie legaliAbbiamo immediatamente riunito il consiglio della Veneranda Fabbrica per tutelare il nome e l’immagine del duomo. Non si può associare questa parola ad alcun tipo di concorso, tanto meno se trattasi di concorso di bellezza‘.

    Allo scandalo si aggiunge il dubbio, infatti a quanto pare la John Cooper Agency risulta sconosciuta nel settore, inoltre alle aspiranti modelle viene chiesta una quota di partecipazione di 250€ per le spese, hotel 4 stelle, mezza pensione, trasporti e selezioni.

    Meditate ragazze, meditate.