Miss Italia, Stefania Bivone, non festeggia la festa della donna

da , il

    Miss Italia, Stefania Bivone, non festeggia la festa della donna

    Miss Italia, Stefania Bivone, oggi ha dichiarato che non festeggerà la festa della donna. Secondo la più bella d’Italia del 2011 infatti le donne andrebbero festeggiate tutti i giorni e non dovrebbe esistere un giorno solo dedicato a lei. Per la Miss l’8 marzo sarà un giorno di intenso lavoro, esattamente come tutti gli altri.

    ‘Presenzio ad un evento e non festeggio – ha affermato la Miss Stefania Bivone – Ma anche se non fossi stata impegnata non l’avrei fatto. Non mi piace questa celebrazione. Sono contraria perché la donna devessere essere festeggiata tutto l’anno’.

    La ragazza dopo questa affermazione si è spiegata meglio, sottolineando quanto sia ancora difficile la vita della donna in Italia e nel mondo e quanto ancora sia tanta la strada da fare per la parità tra i sessi.

    Stefania Bivone chiude parlando della violenza sulle donne e di quanto in Italia sia ancora una piaga sociale presente e diffusa, e del fatto di aver aderito all’associazione di Michelle Hunziker ‘Doppiadifesa’, che lavora proprio per la tutela della donna e per la lotta contro violenza domestica e non solo.

    Il tema è caldo e sempre attuale, è sempre bene ricordarlo, non era necessaria la voce della Miss per questo, ma è sempre un buon gesto parlarne perchè il problema non venga dimenticato o messo in secondo piano.

    Noi di Tuttogratis festeggiamo, ma lo facciamo anche con la consapevolezza che, perchè tutte le donne possano avere una vita degna, di strada da fare ce n’è ancora molta, anche per questo siamo qui a scrivere.

    Auguri a tutte :)))