Miss Pucci Intense: il nuovo profumo della maison

da , il

    Miss Pucci Intense: il nuovo profumo della maison

    Tra le novità in materia di fragranze per l’autunno 2011 non può mancare il Miss Pucci Intense, il nuovo profumo della maison. Dopo il lancio di Miss Pucci nel 2010, ora la nuova proposta, che mantiene il nome del suo predecessore, diventa più sensuale, discostandosi dalle note un po’ agrumate e acidule che l’avevano caratterizzato finora, lasciando spazio a ingredienti dai toni caldi e dolci. Ma vediamo più nel dettaglio questo nuovo profumo.

    La piramide olfattiva di questo Miss Pucci Intense si apre sulle note del limone e della magnolia, per lasciare poi il passo al cuore della fragranza, composta da gelsomino, presente tra le proposte di questo autunno anche nello Chanel N°19 Poudre, e fiore d’arancio. Concludendo, la scia finisce con le note speziate del patchouli, con il benzoino e l’estratto di vaniglia. Quest’ultimo ingrediente è presente anche nella proposta del Loverdose di Diesel, lanciato durante la Vogue Fashion’s Night Out di Milano dello scorso 8 settembre 2011.

    Il packaging non si discosta molto da quello del Miss Pucci ma ha dei toni meno luminosi: lo sfondo non è più grigio chiaro argentato satinato ma grigio scuro e il centro è meno bianco. La forma del flacone, disponibile nelle versioni da 30, 50 e 75 ml, ha quasi la forma di un orologio, con un quadrante centrale rosa e fucsia. Il prezzo indicativo per la versione da 50 ml è di 75.90 euro.