MTV Movie Awards 2014: make up e hairstyle delle star [FOTO]

da , il

    MTV Movie Awards 2014: make up e hairstyle delle star – Si sono tenuti ieri, 13 aprile, gli MTV Movie Awards, evento che premia attori, attrici e film più amati e votati dal popolo del celebre network MTV. Come ogni anno, oltre ai protagonisti in gara, i riflettori sono puntati anche sulle tantissime celebrities che si assecondano sul red carpet tra i flash dei fotografi e l’ammirazione dei fan. In questa edizione sono state tante le sorprese e le conferme in materia di beauty look, più o meno riusciti e vincenti: ecco una raccolta dei make up e degli hairstyle delle protagoniste femminili della Kermesse. Sfogliate la gallery per scoprire i look degli MTV Movie Awards 2014 e ispirarvi alle star!

    Nella giornata di ieri sono stati assegnati gli MTV Movie Awards per il 2014 e, come sempre, cerimonia di premiazione e red carpet hanno lasciato il segno grazie ai look strabilianti delle tante celebrities accorse per l’evento che, di consueto, sfoggiano in quest’occasione i loro look più glamour. E’ per questo che dopo aver analizzato nel dettaglio i migliori beauty look degli Oscar 2014, puntiamo i nostri riflettori su make up e hairstyle sfoggiati dalle star di Hollywood.

    Look naturale e make up effetto nude sono indubbiamente le tendenze maggiormente identificabili osservando le tante attrici e regine della musica che hanno sfilato ieri sul red carpet, abbandondando (in alcuni casi) gli eccessi che le contraddistinguono per abbracciare invece un look decisamente più fresco e giovane. Quali sono stati i beauty look più significativi?

    Rihanna ha affascinato vestita interamente di bianco e sfoggiando un raccolto morbido ideale per valorizzare i propri capelli ricci, dal mood romantico e chic, enfatizzato dagli orecchini di perle che portava alle orecchie e da un make up naturale nei toni caldi del bronzo. Le labbra sono naturali e enfatizzate da un tocco di gloss, utilizzato solo al centro per conferire maggiore volume. Ha abbandonato i suoi look estremi, optando per un make up piuttosto minimal Nicki Minaj; la popstar si è concessa, parlando di eccessi, solamente una lunga linea di eyeliner nero per un cat eye seducente e sopra le righe.

    Toni caldi, nei toni del bronzo e dell’oro, anche per la magnifica Jessica Alba che ha optato per un hairstyle caratterizzato da capelli naturalmente mossi e per un make up luminoso effetto “sun kissed”, per valorizzare al meglio i suoi perfetti lineamenti.

    A dimostrazione del fatto che il look “old Hollywood” non passerà mai di moda, la popstar Rita Ora si è mostrata strepitosa optando per onde morbide tra i capelli dall’ispirazione retrò e un make up che puntava tutto sulle labbra, rigorosamente rosse e mat. La rivelazione degli scorsi Oscar, invece, Lupita Nyong’o, ha sfoggiato un raccolto estremamente strutturato e attentamente studiato per forme e volumi abbinandolo a un make up luminoso e fresco in cui gli occhi, truccati con smokey eyes nei toni del grafite, si armonizzavano alla perfezione con le labbra, lucide e turgide.

    Parlando di labbra da baciare, le tante celebrities presenti agli MTV Movie Awards 2014 hanno assecondato le principali tendenze per il trucco labbra della primavera/estate 2014, scegliendo rossetti, tinte e lip gloss effetto nude, aranciate o corallo, piuttosto che rosa, spaziando dalle nuance più delicate e bon ton, quali la sfumatura “rosa candy” sino a toccare tonalità vivaci e vibranti come il fucsia.

    Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri beauty look sfoggiati dalle star. Quali preferite?