Nail art autunno 2011, smalti di tendenza e decorazioni unghie fai da te trendy

da , il

    Se siete alla ricerca di nail art autunno 2011, smalti di tendenza e decorazioni unghie fai da te trendy, è il caso di dare uno sguardo ai più interessanti kit manicure lanciati recentemente sul mercato. Mentre restie salutiamo ancora l’estate, stagione nella quale ha regnato il tripudio dei colori, che almeno in parte, luminosi ma non sgargianti, ritroviamo in autunno, in questi primi mesi freddi dell’anno le unghie vogliono trasmettere calore e colore.

    A settembre sembrava aver preso pieno possesso la moda dello stiletto, diffusa soprattutto fra le celebrity, con unghie a punta e ultra lunghe, quando il corto risultava decisamente OUT, ma per una nail art di tutto rispetto le dimensione contano, ed ecco allora favorire il ritorno della french manicure corta o half moon, soprattutto in vista del mese di ottobre dove protagoniste sono le nail art per Halloween.

    Tra i grandi classici, rimangono di tendenza i colori rosso e nero. Li ritroviamo in versione chic nella collezione di Lancôme, dal titolo 29 St. Honore, che gioca con la creazione di french manicure con lunette rosse o nere e il resto dell’unghia lasciata di un colore neutro. Certamente non potevano mancare, come ogni stagione, gli smalti Chanel, che rapidamente diventano un vero e proprio must nel settore.

    La nuova collezione Mavala presenta smalti dai colori perlati e profondi, caratterizzanti la Paradoxe Collection, mix di tonalità cremose e perlacee dai toni profondi ed entusiasmanti. La linea autunno/inverno 2011-2012 viene apprezzata non solo per le nuance colanti, perfette per creare l’effetto splatter di Jackson Pollock sulle unghie, ma anche per il costo contenuto degli smalti.

    Tra le aziende cosmetiche che hanno lanciato ad inizio anno la tendenza del crackle, ne ritroviamo in particolare due. Le novità principali in autunno provengono difatti da PUPA e dalla Nails inc, entrambe con il lancio degli smalti Magnetic che attraggono come calamite e con i quali è possibile creare nail art dagli effetti speciali, che si ottengono con una calamita magnetica poggiata sull’unghia.

    Recentemente il brand Sephora ha dato vita ad una nuova collaborazione con la XpresSpa, lanciando la collezione Sephora XpresSpa Nail Studio Art. La nuova avventura, che attualmente esiste solo in sette negozi, comprende una linea di smalti professionali che permettono una manicure d’effetto: dalla french classica con colori al neon a numerose opzioni di decalcomania su tips. Il prezzo si aggira attorno ai 15/75 dollari per trattamento complessivo.

    Infine le idee nail art 2011 proposte sulle passerelle fashion week 2012 forniscono manicure caratterizzate da un mix ben equilibrato di nudi e tonalità brillanti. Nude look sorprendente che soddisfa ogni tono della pelle. Dai semplici e morbidi rosa al marrone chiaro, le combinazioni di smalti sono applicati da soli o in coppia. Nuance profonde, duo cromo, sfumature metalliche, sono solo alcune delle caratteristiche che possono attirare l’attenzione immediatamente. Per unghie di classe è possibile lavorare con gli smalti dai colori opachi come arancio, verde, celeste, giallo, che aggiungono un tocco sia estroso che raffinato alla manicure.