Nail Art con decorazioni di smalti CND: novità dalla NY Fashion Week

da , il

    Durante la New York Fashion Week è stata presentata la Nail Art Decals ovvero una Nail art con decorazioni realizzate con gli smalti senza l’aggiunta di pailette o strass. Gli smalti utilizzati per creare questo nuovo straordinario effetto sono quattro ed appartengono alla nuova collezione CDN. La tecnica interessante e rivoluzionaria è stata scoperta in Russia ed è approdata in America grazie al co-fondatore della CND, Jan Arnold.

    Se site curiose di vedere come si realizza oppure se siete così temerarie da voler tentare di riprodurla sulle vostre unghie, seguite il video tutorial che vi abbiamo riportato qui sotto e che vi illustrerà passo dopo passo come ottenere una perfetta Nail Art Decals.

    Procedimento:

    Stendete il primo smalto sulla pellicola trasparente che troverete insieme agli smalti in modo tale da renderlo perfettamente omogeneo. Il secondo smalto lo utilizzerete per realizzare piccoli pallini di dimensioni differenti, in maniera che assomiglino il più possibile a delle piccole pietrine colorate.

    Attendete finché gli smalti non saranno completamente asciutti quindi passate all’utilizzo del terzo smalto col quale colorerete dei piccoli puntini sopra ad ogni pietra che avrete creato. Infine passate l’ultimo smalto ed attendete che il tutto sia perfettamente asciutto.

    A questo punto potete ritagliare la pellicola creando una forma simile alle vostre unghie, quindi applicate le singole pellicole decorate sopra ad ogni unghia premendo con forza per far ben aderire.

    Per fissare l’intero lavoro passate un’ultima mano di Top Coat.

    La Nai Art con decorazioni realizzata con gli smalti CND non è semplice da realizzare ma se siete delle vere Nail Art addicted di certo accetterete la sfida!