Nail Art con fiocco rosa per la lotta contro il tumore al seno

da , il

    La Nail Art con il fiocco rosa è un’idea nata dal genio creativo di Cute Polish, in favore della lotta contro il cancro al seno. Ottobre è il mese della prevenzione da questa terribile malattia che ogni anno colpisce un numero sempre crescente di donne (molte delle quali grazie alle cure sempre più sofisticate raggiungono fortunatamente la guarigione). Il mese è giunto ormai al suo termine ma questo non vuole dire che la solidarietà debba terminare! Oltre al doveroso monito, noi oggi siamo qui per mostrarvi il video tutorial di Cute Polish in cui troverete tutte le spiegazioni necessarie per realizzare la Nail Art con il fiocco rosa.

    Vediamo insieme il materiale che vi dovrete procurare per poi passare all’azione!

    Occorrente:

    -Smalto bianco coprente

    -Smalto rosa confetto

    -Smalto trasparente

    -Top Coat

    Procedimento:

    Applicate soltanto su di un dito per mano lo smalto bianco ricoprendo tutta la superficie dell’unghia. E’ su questa che andrete a disegnare il fiocco rosa, simbolo della lotta al cancro del seno.

    Per disegnarlo ci vuole un minimo di dimestichezza ma nemmeno troppa: realizzatelo come indicato nel video, quindi create prima una metà del fiocco poi passate all’altra senza tracciare un unico tratto. In questo modo dovrebbe riuscirvi più semplice.

    Sulle altre unghie invece stendete una mano di smalto trasparente e applicate quello bianco soltanto sull’estremità esterna, quindi tracciate una linea rosa sottile immediatamente sopra: otterrete così una vera e propria french manicure delicata e femminile.

    Terminata l’applicazione degli smalti su tutte le unghie, passate una mano di Top Coat per fissare e proteggere a lungo l’intero lavoro.

    Oltre a realizzare questa Nail Art con il fiocco rosa, quale simbolo della vostra lotta (anche soltanto morale) contro il tumore al seno, ricordatevi anche di quella visita che continuate a rimandare per mancanza di tempo e forse, soprattutto, per paura…prenotatela! Non aspettate ancora, prima o poi domani potrebbe essere troppo tardi….