Nail art di Pasqua 2015: tutte le idee più belle [FOTO]

da , il

    Sono tantissime ed originali le idee nail art di Pasqua 2015 tra cui poter scegliere, celebrando questa ricorrenza anche sulle unghie. Senza dubbio queste particolari decorazioni attingono dal tipico immaginario pasquale, tra uova decorate, buffi coniglietti e tenui nuance pastello che ben si addicono al periodo primaverile. Naturalmente, non mancano neppure proposte dal mood più originale ed elaborato pensate per le vere appassionate, caratterizzate da una maggiore dimestichezza con gli “strumenti da lavoro”: si spazia dalle applicazioni in 3D alle unghie letteralmente “scolpite” a sembianza dei soggetti pasquali preferiti. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee divertenti per la vostra nail art di Pasqua.

    Pasqua è ormai vicinissima, anche per questo 2015. Perchè non celebrare questa festività partendo dal rivestire con una ventata di colori e di allegria le nostre unghie?

    Sono tantissime, infatti, le idee in materia di nail art a tema pasquale cui potersi ispirare. Naturalmente, esistono tipologie di nail art differenti, proporzionate alla manualità e alla dimestichezza di ognuna con quelli che sono gli strumenti tipici per la decorazione delle unghie: si spazia da semplici manicure pastello, seguendo le principali tendenze smalti e nail art della primavera/estate 2015, ad unghie ornate di soggetti tipici dell’immaginario collettivo di Pasqua, quali coniglietti bianchi e uova ornate di fantasie particolari, sino ad approdare a nail art decisamente più elaborate e complicate da realizzare come quelle che prevedono sulle unghie applicazioni in 3D.

    Ciò che conta è armarsi di buona volonta e pazienza, ritagliandosi un momento tutto per sè. Tra le nail art più particolari che abbiamo scovato per voi sul web figurano indubbiamente quelle che prevedono decorazioni differenti per ogni unghia. Nella medesima nail art convivono infatti, spesso e volentieri, pattern differenti quali pois colorati e coniglietti, ritratti in maniera sempre diversa: c’è chi ne delinea semplicemente la sagoma piuttosto che solo un particolare, nella maggior parte dei casi le lunghe orecchie, e chi invece si appresta ad effettuarne un “ritratto” a dir poco minuzioso. Stesso dicasi per il tema delle uova pasquali, riprodotte in forma semplice e minimal oppure decorate in ogni minimo dettaglio. La palette cromatica cui si fa riferimento comprende naturalmente sfumature pastello molto indicate per il periodo primaverile quali rosa tenue, verde menta e glicine, senza disdegnare tocchi vivaci nei toni del giallo, del verde prato e del rosso e ancora prediligendo gli smalti nude, di grande tendenza per lo scorso autunno/inverno 2014-2015, per la base.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per la vostra nail art di Pasqua.