Nail Art estate 2012: le unghie multicolor sono il vero trend [FOTO]

da , il

    L’estate è ormai alle porte e tra le tendenze per la prossima stagione sulle vostre unghie, potete dire addio una volta per tutte alle tonalità scure dell’inverno, facendo spazio alle tinte multicolor. Le unghie si adattano alle mode del momento, forse anche più del make up, e permettono a tutte di giocare con colori anche un po’ sgargianti, per brillare nelle giornate estive. Il gioco è proprio quello di alternare le diverse nuance che vanno per la maggiore, cercando di creare disegni e forme che si adattino anche allo stile scelto per la giornata. Per avere qualche idea nail art in più da sfoggiare, potete guardare la fotogallery qui sotto.

    A volte è davvero impressionante vedere che cosa si può creare solo con un po’ di smalto e un po’ di pazienza: motivi floreali e asimmetrici, o anche solo una french un po’ fuori dal comune. Tra le idee che sicuramente vanno per la maggiore c’è il pois, che può diventare da subito un perfetto multicolor. Come base potete usare i tanti colori pastello proposti praticamente da tutte le collezioni delle più grandi maison, da Chanel a Dolce e Gabbana, e sopra puntare su un semplicissimo puntino nero riproposto su tutta la superficie dell’unghia.

    Molto di moda è sicuramente l’effetto sfumato: deriva un po’ dallo stile fluorescente, che da sempre punta tutto sulle sfumature, soprattutto tra colori anche molto in contrasto tra loro, per creare delle vere tavolozze nail art dai colori arcobaleno. Visti i colori di tendenza, potete usare come base un trasparente o un colore nude e sfumare la parte alta con il vero protagonista dell’estate 2012: il Tangerine Tango. Per chi ancora non lo sapesse è un arancione molto forte, solitamente evitato in tutte le collezioni make up perché molto difficile da abbinare. Le case di cosmetici di mezzo mondo hanno risolto il problema rendendolo il vero protagonista, non abbinandola proprio a nessun colore.

    Le tinte pastello poi possono essere anche lo sfondo di alcuni motivi da comprare direttamente in profumeria già confezionate. La maggior parte di questi prodotti sono adesivi e si basano su piccoli rilievi da applicare sull’unghia, dove deve al massimo essere passato sopra un top coat, per evitare che si stacchi subito. Altra idea che va per la maggiore è lo stile romantico, forse un po’ pop e retrò: il rosa è declinato in tutte le sue forme, dal fucsia al confetto, protagonista o semplice sfondo di diversi disegni nail art.

    Altra tendenza da non dimenticare mai: le unghie come gioielli. Non crediate che le tinte pastello siano sinonimo di sobrietà. All’inizio erano gli strass o le perline, inseriti in alcuni disegni sulle vostre unghie: non davano molto fastidio, erano semplicemente un modo per far brillare di più il disegno scelto. Oggi potete avere delle vere e proprie architetture sulle vostre unghie, anche le perle, anche qui sempre colorate.