Nail art gel: i trend per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    State cercando la nail art con il gel più adatta a voi? In questo post cercheremo di darvi qualche consiglio sui trend per l’estate 2012, con alcune foto che potranno darvi un’idea di quello che stiamo dicendo. Ovviamente per crearla voi, dovrete avere dimestichezza con il gel, ma una volta acquistata la giusta manualità, la lunga durata e la lavorabilità vi ripagheranno degli sforzi fatti rispetto a un semplice smalto.

    Se state dando un’occhiata alle varie collezioni primaverili nei negozi, vi sarete sicuramente accorte di una cosa: il pois è il motivo più di moda. Che ne dite di riproporlo anche sulle unghie? Niente di più facile in questo caso, basta utilizzare due colori in forte contrasto. Quelli più di moda per la prossima stagione sono quelli nude look, che potrete abbinare al nero, e i colori pastello, dal lilla al giallo pallido, fino al verde chiaro, proprio come nella Bouquet Collection di Dolce e Gabbana.

    Dopo le tendenze delle labbra bicolor, anche lo stesso effetto sulle unghie è molto di moda e facile da realizzare. Il limite è solo la vostra fantasia, che potrà ricreare le più diverse decorazioni: laterali, che partono dal basso, che dividono l’unghia a metà in moda trasversale. Non possono mancare neanche le stampe o i motivi un po’ floreali, vista la stagione che sta per arrivare. Qui il discorso è sempre lo stesso: potete puntare sui colori chiari, giocando sui contrasti, oppure decidere per una base scura e alcune idee più soft. La scelta spetta a voi e al vostro gusto personale.