Nail art giornale fai da te: come decorare le unghie a costo zero

da , il

    Nail art giornale fai da te: come decorare le unghie a costo zero

    Come decorare le unghie facendo un fantastico nail art fai da te con il giornale? Leggete di seguito e lo scoprirete. Si tratta di una tecnica molto semplice che vi permetterà di avere delle unghie originali e decorate da voi stesse senza alcuna spesa. Online sono diverse le tecniche proposte da tutte le fashion blogger ma questa sempre essere la più utilizzata e di certo al più riuscita.

    Come vedete nella foto il risultato saranno delle unghie decorate con carta di giornale. Potrete scegliere il colore della carta, quindi prendere la gazzetta dello sport o quotidiani di altri colori, e anche scegliere uno smalto, sempre semi trasparente, ma magari di tonalità diverse.

    Per fare il nail art giornale vi serviranno:

    • uno smalto di qualsiasi colore, meglio comunque chiaro o semitrasparente
    • un quotidiano (scegliete il colore che vi piace di più se avete lo smalto trasparente)
    • una tazzina da caffè di alcool
    • un top coat

    Ed ora ecco come dovrete procedere.

    Tagliate a pezzetti il quotidiano che avete scelto, i pezzi devono essere abbastanza grandi da coprire l’unghia. Stendete una prima volta lo smalto come base, sarebbe meglio utilizzarne uno chiaro, così si vedono meglio le lettere stampate. Fate asciugare benissimo.

    Immergete a questo punto ogni dito nella tazzina di alcool per 10 secondi circa. Fate aderire il pezzetto di quotidiano all’unghia, quando lo poggiate sull’unghia poi non dovete muoverlo altrimenti le lettere non verranno ben definite. Premete abbastanza forte per almeno 10 secondi, prima di togliere il pezzetto di giornale dall’unghia inumiditelo leggermente con una goccia di alcool, così da facilitarne la rimozione. Ecco fatto ora potete passare il top-coat.

    Che ne dite, non è fantastico?