Nail art marinara: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio di una nail art marinara! Ispiratevi al mare, all’atmosfera inebriante dei porti e della navigazione per far respirare alle vostre unghie il mood navy che, puntualmente, anno dopo anno, torna ad essere di tendenza con l’avvicinarsi dell’estate, anche per quanto riguarda abbigliamento ed accessori. Abbiamo selezionato per voi tutte le idee più belle, per nail art in stile marinaro davvero originali e glamour, tra ancore, barchette, timoni ed elementi grafici come pois e righe. Sfogliate la gallery per scegliere la vostra nail art marinara.

    Quando le temperature cominciano ad essere più alte e la nostra mente prende il largo verso il mare, perchè non assecondarla facendo respirare aria marinara anche alle nostre unghie? Sono davvero tante le idee per nail art marinara tra cui potersi destreggiare, per tutti i gusti e per qualsiasi grado di difficoltà.

    Ancore, timoni, barchette e veri e proprio velieri pronti a solcare i mari più profondi sono senza dubbio i soggetti da prediligere se si è alla ricerca di ispirazione per le nail art dal mood navy. I colori top da non farsi assolutamente mancare sulle unghie sono gli immancabili blu, bianco e rosso, da accostare tra loro riproducendo pattern a pois o a righe, assecondando il trend delle line nails per questa primavera/estate 2016.

    Naturalmente sono tante le varianti sul tema tra cui poter optare, anche da un punto di vista cromatico: sbizzarritevi con le nuance che più preferite, che si tratti del rosa superfemminile o dei colori pastello, molto in voga specialmente se parliamo di azzurro serenity e rosa quarzo, colori top per il make up del 2016 secondo Pantone.

    Le amanti degli sbrilluccichii potranno divertirsi con l’utilizzo di smalti glitter o iridescenti e applicando strass sulle unghie, per creare accent preziosi ed in grado di rendere super glam le nail art marinare. Ovviamente è possibile anche reinterpretare in chiave “navy” alcuni classici della manicure, come la french manicure e la reverse french manicure: che ne dite, ad esempio, di rendere la classica lunetta del french simile ad onde frastagliate ed impetuose?

    Pronte a salpare? Salite a bordo e sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più belle per portare la nail art marinara.