Nail art Natale 2012

da , il

    Il mondo della Nail Art non si ferma di certo dinnanzi al Natale anzi, le Nail Art per Natale 2012 sono ogni anno più accattivanti e differenziate. La cura delle unghie non va di certo in vacanza! Anche quest’anno le più esperte potranno sbizzarrirsi in Nail Art complesse e stupefacenti, ma per le principianti niente paura, ci sono alcune soluzioni davvero d’effetto che non richiedono la mano di un’esperta. Si passa dalle creazioni su base nude look con alcuni semplici e raffinati decori sulle estremità, a Nail Art dalla costruzione tanto complessa da essere degna della mente di un architetto.

    I colori delle Nail Art per Natale 2012

    Le tonalità cromatiche utilizzate per realizzare le Nail Art natalizie di quest’anno non si fermano alla trilogia rosso, bianco, verde o al massimo azzurro, troviamo creazioni sui toni del bianco, dell’argento, del borgogna e addirittura del viola. Il mondo della Nail Art spazia ormai da tempo fuori dal proprio habitat naturale, ma tutto sommato con risultati decisamente positivi. Ci sono unghie che sembrano un tripudio di polvere bianca scintillante, alcune argentate con fantastici effetti di luce metallica, altre ancora sembrano un autentico manifesto del Natale: Babbo Natale, la neve, le renne, e tutto il resto sulle unghie e per di più in 3D!

    Le fantasie delle Nail Art per Natale 2012

    Come abbiamo appena accennato qui sopra, esistono addirittura Nail Art in versione tridimensionale, certamente sono creazioni molto eccentriche, non adatte a tutti e a tutte le età. Una manicure così importante è più adatta ad una ragazza molto giovane che oltre ad avere gli anni giusti, ha anche le mani giuste, giovani e delicate da potersi permettere di esibire delle autentiche sculture a portata…di unghie. Ci sono poi soluzioni per donne mature che amano comunque tenersi bene e magari hanno mantenuto viva dentro di sé la ragazzina di un tempo: Nail Art nude look con raffinati cristalli o glitter sulle estremità oppure Nail Art monocromatiche realizzate con smalti dalle tonalità cangianti ad effetto metallico, iridescente, glitterato e molto altro ancora.

    Gli smalti migliori per le Nail Art per Natale 2012

    Ovviamente per la buona riuscita di una Nail Art natalizia ci vuole un buono smalto. Le marche migliori? Certamente OPI Nail (nella foto qui sopra, una creazione con smalti OPI), Pupa per le soluzioni più giovani, Chanel per chi ama l’eleganza (e ha anche maggiori disponibilità economiche) e poi ancora Essie. Per le giovanissime consigliamo Essence, brand low-cost, che propone un ottimo assortimento di smalti, Elf (acquistabile esclusivamente online) ed infine Debby (che potete trovare nei punti vendita OVS).

    Curiosate nella fotogallery per conoscere a tutto tondo le Nail Art natalizie di 2012.