Nail art per Halloween: unghie a ragnatela

Tra le unghie per Halloween facili da realizzare più in voga ci sono senza dubbio le manicure a ragnatela, con disegni tematici all'insegna del brivido! Ecco tutti gli spunti più interessanti con cui potersi sbizzarrire.

da , il

    Chi è alla ricerca di una nail art per Halloween a tema horror sa bene che le unghie a ragnatela sono un vero classico del brivido e nello specifico un perfetto complemento per i travestimenti della notte del 31 ottobre. Sono tante le varianti sul tema tra cui potersi destreggiare per sfoggiare unghie di Halloween con decorazioni che si rifanno a soggetti da sempre legati all’immaginario della paura, dei fantasmi e delle streghe come ragni e ragnatele. Ovviamente, è possibile scegliere nail art e manicure differenti a seconda dei propri gusti e del proprio livello di abilità e manualità.

    Unghie di Halloween con ragnatela

    unghie halloween ragnatela

    Le unghie con ragnatela rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di nail art per Halloween destinate a non passare inosservate ma ugualmente semplici e pratiche da realizzare.

    Gli spunti e le idee a cui potersi ispirare variano in base a tanti fattori e promettono di soddisfare le esigenze e i gusti di tutte le beauty addicted che per la notte del 31 ottobre hanno voglia di sorprendere e distinguersi per il loro look.

    In linea di massima, gli smalti da preferire sono quelli nei toni del nero e del grigio scuro, ma non mancano neppure varianti interessanti che prevedono l’utilizzo di smalti glitter dai colori più accesi e luminosi.

    Unghie con ragnatela, il tutorial

    unghie halloween ragnatela tutorial

    Disegnare una ragnatela sulle unghie è molto più semplice di quanto si possa pensare.

    Se si desidera optare per una manicure su base nude sarà possibile riprodurre la nostra ragnatela utilizzando un comunissimo smalto nero con cui realizzarne la trama, optando per un disegno stilizzato e approssimativo – non è necessario essere precise! – che suggerisca l’idea che abbiamo in mente.

    Il tocco in più? Disegnare accanto alla ragnatela – da riprodurre su una sola delle unghie o per tutte le unghie della mano – un piccolo ragno.

    Le più imbranate potranno testare con soddisfazione i tanti stencil per unghie di Halloween messi a disposizione dai brand specializzati nel settore nail art.

    Unghie gel con ragnatela

    unghie gel con ragnatela

    Così come per le unghie di Halloween da strega, anche la manicure a tema ragnatela si presta a reinterpretazioni molto soggettive.

    Un’idea è quella di rivolgersi a un’estetista o a una onicotecnica specializzata che possa riprodurre per noi la nostra nail art di Halloween.

    Uno spunto molto in voga da tenere presente è quello che prevede unghie gel nere con disegni di ragnatela e ragni, abbinati eventualmente ad applicazioni tridimensionali preziose come strass e piccoli cristalli.

    Unghie lunghe con ragnatela

    unghie lunghe ragnatela

    Se si hanno unghie molto lunghe è possibile sbizzarrirsi conferendo loro una forma originale e diversa dal solito.

    Ad esempio, le unghie di Halloween a punta si prestano particolarmente a essere decorate con ragnatele, ragni, zucche e chi più ne ha più ne metta per una manicure da paura!

    Chi preferisce, invece, una forma meno d’impatto potrà ripiegare sulle unghie di Halloween a mandorla, leggermente arrotondate alle punte e più facili da sfoggiare.

    Cosa aspetti a dare libero sfogo alla tua creatività?