Nail art per un Carnevale da ricordare [FOTO]

da , il

    Nail art per un Carnevale da ricordare – Avete già deciso come trascorrere il Carnevale 2014? La festa più pazza e stravagante dell’anno è ormai alle porte e grandi e piccoli si divertono al sol pensiero di scegliere come mascherarsi. Se volete completare il vostro travestimento con una nail art speciale, o se semplicemente volete divertirvi con una manicure a tema, ispiratevi a una delle idee che abbiamo selezionato per voi. Sfogliate la gallery e scopritele tutte.

    A Carnevale… ogni nail art vale!

    Infatti, ogni costume o travestimento, seppure ben studiato e realizzato, perde d’impatto se non accostato a un’altrettanto brillante ed estrosa manicure. Proprio per questo il trend del Carnevale del 2014 da’ via libera a tante nail art pazze e divertenti, ricche di decorazioni e applicazioni preziose (ancor meglio se tridimensionali). La forma più in voga sarà quella a punta, che si tratti di unghie di media lunghezza o portate agli eccessi per travestimenti terrificanti come quello da sexy strega.

    Prevalgono, in perfetta linea con le principali novità per la nail art della primavera/estate 2014, i colori vitaminici o, in alternativa nuance pastello dal mood bon ton, senza poi dimenticare unghie di ispirazione astratta, con forme geometriche e linee optical, che sfruttano il gioco di contrasti che si innesca tra bianco e nero. Ovviamente, per decidere quale filone abbracciare, tutto dipenderà da qual è il look che vorrete realizzare. I temi per le nail art di carnevale sono moltissimi, davvero dei più disparati: ci si può ispirare al mondo animale ad esempio e creare sulle unghie disegni animalier, di grande tendenza, che riproducono il manto di mucche, leopardi o tigri e, perchè no, i colori tipici di insetti come le api o dell’animale più sinuoso che esista, il serpente.

    Saranno poi molto di moda anche idee tratte dal mondo dei fumetti e delle favole. Bellissime le unghie che richiamano supereroi (e anche supereroine!) e le principesse delle fiabe. Non dimentichiamoci poi delle nail art più giocose e festose che prevedono la riproduzione di uno dei simboli del Carnevale, i coriandoli, realizzati con smalti particolari contenenti glitter e pagliuzze iridiscenti, e delle maschere più famose del nostro costume, prima su tutte quella di Arlecchino. Per concretizzare le vostre idee, sfruttate i tanti prodotti beauty in edizione limitata pensati per il Carnevale proposti dalle maggiori case cosmetiche e armatevi di tanta pazienza!

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee originali tutte da imitare.