Nail art semplice e di tendenza: le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Nail art semplice e di tendenza: le idee da copiare – Le unghie sono ormai da qualche anno al centro dell’attenzione quando si parla di beauty look in quanto reputate veri e propri accessori irresistibili e complemento ideale di ogni look e outfit. Abbandonate le tonalità sgargianti e vitaminiche dell’estate ci si avvicina ai mesi più freddi dell’anno e tante sono le proposte che ci arrivano direttamente dalle passerelle e dai backstage del mondo della moda per decorare in modo semplice e super glamour le nostre unghie, con nail art essenziali e minimal ma indubbiamente di grande impatto visivo. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee da copiare per il prossimo autunno/inverno.

    Unghie, che passione.

    Sfoggiare una manicure impeccabile e precisa, oltre che di grande tendenza, è ormai da qualche tempo reputato di eguale importanza rispetto alla scelta di un abito o degli accessori con cui abinnarlo. Che si tratti di colori pieni piuttosto che di nail art più strutturate, sono davvero tante le idee cui potersi ispirare in vista dei prossimi mesi per seguire quelli che sono i principali trend di stagione. Armatevi quindi dei colori di smalti più alla moda per questo autunno/inverno 2014-2015 e preparatevi per un nail look invidiabile.

    Una delle principali tendenze è quella che prevede manicure nude, nei toni del rosa cipria o del beige; si tratta di un evergreen, un classico intramontabile con cui non ci si può mai sbagliare, quasi alla pare di tutta la gamma dei rossi, da quello più fiammante e brillante, passando per il color borgogna sino ad approdare al cosiddetto rouge noir, come quello suggerito da Emporio Armani. Non mancheranno poi tonalità più tenui, quasi insolilte per il periodo, come il rosa fragola visto nel backstage di Nicole Miller, la nuance malva di Vivienne Tam e, invece, per chi predilige nuance corpose e vibranti, tutte le sfumature dell’azzurro e del blu, specialmente se declinato nella tonalità blue royal. Grande ritorno sulle scene per gli smalti shimmer madreperlati, come quelli suggeriti da Chanel, o dal finish metallizzato, stesi su tutta l’unghia o adoperati solamente su un dito o su parte dell’unghia per un effetto meno incisivo e più sofisticato.

    La French manicure, rivisitata in nuove varianti, si accosta alla Moon manicure, o anche detta reverse French manicure. Saranno queste le nail art più glamour dei prossimi mesi, nonchè piuttosto semplici da realizzare, anche a casa. Ispiratevi ad esempio alla French manicure di Anthony Vaccarello, con lunetta rosso fuoco, o alla nail art nei toni del burgundy e del nero suggerita da Rebecca Minkoff. Il finish mat e quello glossy conviveranno per i prossimi mesi: per garantirvi il secondo procuratevi, ad esempio, degli ottimi smalti effetto gel, per una manicure brillante senza l’ausilio di lampade UV.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee tutte da imitare per rendere bellissime e di tendenza le vostre mani.