Nail Art tecnica Marble: video tutorial by Pupa

da , il

    La Nail Art con tecnica Marble è piuttosto semplice da realizzare e certamente è di forte impatto visivo. Pupa ha realizzato un video tutorial in cui spiega come si realizza questa tecnica detta anche ‘di trascinamento’, utilizzando gli smalti Pupa Lasting Color ‘Blue Paradise’ della collezione Primavera-Estate 2011. Seguendo le istruzioni in soli dieci minuti le vostre unghie vi ricorderanno le onde del mare e tutta la loro freschezza….vi è venuta voglia di vacanze? Beh è comprensibile!

    Vediamo nello specifico come funziona questa tecnica.

    Innanzitutto vi starete chiedendo: perché si chiama Marble?

    E’ detta ‘Marble’ perché i movimenti casuali applicati sullo smalto bagnato donano al risultato finale un particolare effetto ‘marmoreo’.

    Questa tecnica consiste infatti nel lavorare sullo smalto ‘fresco’ e colorato, creando originalissimi giochi di movimento sulle unghie.

    L’effetto visivo finale è molto simile a quello che si ottiene con la Tecnica Water Marble (ben più complessa e lunga da eseguire): il vantaggio è che ci si sporca molto meno ed è più semplice e veloce!

    Siete pronte per iniziare?

    Ecco di seguito il materiale che vi occorrerà per procedere:

    -Base ultra levigante

    -Lasting Color n.715 – Collezione Blue Paradise Estate 2011

    -Lasting Color n.714 – Collezione Blue Paradise Estate 2011

    -Lasting Color n.713 – Collezione Blue Paradise Estate 2011

    -French Manicure n.001

    -Fissatore brillante smalto

    -Penna correggi smalto

    -Leva smalto per unghie

    -Paillettes

    -Pennello sottile

    -Dotting tool: strumento utilizzato per disegnare i pois e per posizionare decorazioni varie sulle unghie

    Ora siete davvero pronte per realizzare la vostra Nail Art con tecnica Marble: seguite attentamente il video tutorial di Pupa (estremamente chiaro e dettagliato, adatto anche alle meno pratiche) e riscoprirete i colori e i movimenti delle onde del mare proprio sulle vostre unghie.

    Buon divertimento!