Nail art tutorial: come realizzare una galassia sulle unghie

da , il

    Nail art tutorial: come realizzare una galassia sulle unghie
    La tendenza dei Nail art tutorial sul web è ormai correlata ai miriadi di stile, disegni e tecniche che caratterizzano il settore dell’arte di decorare le unghie. L’ultima trovata sono le Galaxy Nail, di richiamo anche grazie alla futura uscita della pellicola Hunger Games [adattamento di un romanzo di fantascienza] che vedremo al cinema nel 2013 e a cui la China Glaze dedica una intera collezione di smalti dal nome Hunger Games. Potrebbero volerci apparentemente anni luci, invece per le Galaxy Nail bastano pochi colori e tanta brillantezza.

    Grazie alle unghie Galaxy, avrete in pochissimo tempo una nebulosa vibrante di colore sulle punta delle dita. Il materiale necessario per realizzare la Galaxy Nail Art è: coat di base, smalto scuro per il fondo, smalto chiaro per la base della nebulosa principale, da due a tre colori di smalto per unghie brillanti per creare le altre nebulose, spugnette, pezzo di carta, glitter e top coat.

    Galaxy Nail Tutorial, fase 1

    Nella Fase 1 applicate il colore utilizzando una tonalità di smalto scuro, preferibilmente uno smalto dal colore blu o nero profondo, applicate una o due mani di smalto come fondo, rappresentante l’universo. Poi con la spugna sul primo strato di colore chiaro (nel tutorial è usato verde chiaro), create degli strati sottili e lasciate asciugare. Questo serve a creare un punto chiave sul fondo da cui partire per creare la nebulosa.

    Galaxy Nail Tutorial, fase 2

    Per creare le nebulose nella Fase 2 utilizzate una spugna per tamponare leggermente il sottile strato di colore brillante (tipo rosa) sulla base della vostra nebulosa. Se si ottiene un effetto troppo lucido basta tamponare un pò la spugna su della carta. Attendete uno o due minuti e tornate all’applicazione, lasciando passare qualche minuto tra una e l’altra in modo che i colori possano asciugarsi. Quando volete inserire un altro tono, ricordatevi che se la vernice è ancora bagnata, sarà più semplice la fusione. Ripetere il processo con i colori ogni volta che volete.

    Galaxy Nail Tutorial, fase 3

    Per finire, nella nostra Fase 3, vi è l’aggiunta di glitter e della finitura con top coat. Aggiungete delle stelle attraverso uno smalto glitter, colmo di brillantini, sulla parte superiore dell’unghia. Vi consigliamo in questo caso di utilizzare un prodotto che contenga dei brillantini dalle diverse dimensione per dare l’illusione di dimensione e distanza. Una volta sigillato il tutto con il top coat, non vi resta altro che sognare, perse nella vostra personale manicure.