Nail printer: la stampante per unghie sempre perfette

da , il

    Nail printer: la stampante per unghie sempre perfette

    Lo sapevate che esistono anche le stampanti per le unghie?

    No, non si tratta di un errore di scrittura. Quest’anno è stato presentato al CES 2011 (la fiera più attesa dagli appassionati dell’Hi-tech) un prodotto a metà strada tra un apparecchio per l’estetica femminile e la tecnologia informatica più avanzata, proposto dall’azienda Guangzhou Taiji Electronics: si chiama ArtPro Nail Printer ed è una vera e propria stampante per unghie, programmabile in base alle proprie esigenze. E’ molto semplice da utilizzare e siamo certe che farà impazzire sia le donne geek che le fashioniste pure.

    Volete sapere come funziona?

    Per prima cosa dovete stendere uno strato di smalto bianco sulle unghie e poi potete procedere con la scelta del disegno o la creazione di uno nuovo, visto che il software prevede anche questa opzione. A questo punto inserite la mano all’interno dello spazio apposito nella fotocopiatrice e attendete qualche secondo. Il gioco è fatto! Le vostre unghie avranno impresso il disegno che avete scelto. Ora non vi resta che passare subito una mano di smalto trasparente ad azione fissante per completare il lavoro. Date un occhio al video per vedere la macchina in azione, clickando qui sopra.

    E’ davvero una macchina geniale, forse l’ultima cosa che mancava nel glitterato mondo della nail art.

    Potrete realizzare davvero qualsiasi tipo di disegno, semplicemente creandolo con il software e potrete cambiarlo ogni volta che vorrete. Perfetta per chi ama le unghie fai da te.

    Ovviamente essendo un nuovo progetto, non può essere esente da qualche piccola magagna: la stampante per il momento è piuttosto grande, come si nota dal video e diciamo che non è proprio posizionabile ovunque in casa…e poi non è utilizzabile ancora con il gel, è studiata soltanto per essere utilizzata con lo smalto.

    Beh ma chi lo sa che già con l’anno prossimo non ne creino una versione pocket?

    C’è da crederlo, considerato il successo che hanno tutte le attività legate all’estetica delle unghie.

    Non vi resta quindi che aspettare un nuovo modello dal design più compatto.

    Altrimenti per il momento potete accontentarvi dell’i-nail, dall’estetica decisamente più gradevole…