New style primavera 2011 con rossetti neon

da , il

    New style primavera 2011 con rossetti neon

    Questa primavera vede colori molto accesi e dalle tonalità decisamente particolari. Oltre ai classici colori pastello proposti in alcune collezioni, si è potuto ammirare sulle passerelle di famosi stilisti come Gucci, Fendi, Jil Sanders, Diane Von Furstenberg, un’idea nuova di colorare le labbra. Vediamo dei toni accesi, quasi fluorescenti che ricordano molto le luci al neon.

    Per poter indossare in maniera impeccabile queste tonalità e osare senza problemi con giochi di colore, bisogna sicuramente avere labbra perfette. Vuol dire idratate, liscie e morbide. Quindi via a balsamo per le labbra da applicare ogni due ore, a prodotti specifici per nutrirle, a uno scrub settimanale e a tutti gli accorgimenti per avere una bocca perfetta, nonostante il freddo della stagione invernale e il venticello frizzante di quella primaverile.

    Dopo aver curato adeguatamente le labbra potete sbizzarrirvi nella scelta della tonalità neon che più vi rappresenta. Prima di tutto disegnate le labbra con la matita, non sono concesse sbavature con colori così accesi, e il rossetto va applicato con il pennellino in modo da avere un risultato ad alta precisione.

    Le tonalità neon principalmente seguono la linea del rosa, con tutte le sue sfumature. Quindi si va dal rosa acceso, al fucsia, dai rossi appariscenti per graduare verso tonalità corallo accese e arancione ultra brillante.

    Per il giorno suggerisco un trucco sobrio sugli occhi, molto acqua e sapone, in modo che il rossetto neon sia proprio il tocco di stile che non appesantisce il make up.

    Per la sera invece, è decisamente trendy truccare molto gli occhi con ombretto monocolore che faccia da totale contrasto al rossetto oppure che riprenda la tonalità. Un make up decisamente divertente e personale.