Notte degli Oscar 2013: le acconciature e il make up delle vip [FOTO]

da , il

    [fotoda nome="Fonte/La Presse"]

    Anche la notte degli Oscar 2013 si è conclusa: qual è stata l’acconciatura più audace? Il raccolto più raffinato? E il make up migliore? Del resto si sa, le celebrities puntano a vincere non soltanto gli Oscar del cinema, ma anche gli Oscar della bellezza. Quest’anno, sull’ambitissimo red carpet, sono comparse molte chiome lunghe con morbide onde o boccoli e tantissimi chignon alti oppure bassi sulla nuca, insomma niente di eccessivamente costruito. Anche per i make up la parola d’ordine è stata sobrietà: molti nude look e soprattutto labbra in secondo piano. Certo, qualche rosso fuoco non è mancato, ma non è stato il must dell’occasione.

    Notte degli Oscar 2013: le acconciature

    La notte degli Oscar è una di quelle occasioni in cui i migliori hairstylist del pianeta di confrontano con il loro talento dando vita a creazioni uniche e originali per rendere le star che sfileranno sul red carpet (se possibile) ancora più belle. Discreta ed elegante è la chioma biondo miele con morbidi boccoli di Helen Hunt. Molte anche sono le chiome al vento ultra lisce come quella scura di Jennifer Hudson e quella dorata di Jennifer Aniston. Innumerevoli sono stati poi i raccolti, Amanda Seyfried, Jennifer Garner e Naomi Watts. Kelly Rowland ha optato per uno chignon alto, mentre Nicole Kidman ne ha sfoggiato uno basso sulla nuca. Non sono poi mancati gli eccessi: il premio per la voglia di osare va senza ombra di dubbio a Kelly Osbourne, che ha partecipato alla notte degli Oscar 2013, con una chioma tinta di lilla! Adele si riconferma regina del vintage con un trucco e un’acconciatura in perfetto stile retrò.

    Notte degli Oscar 2013: i make up

    I make up sono stati all’insegna della discrezione e i colori neutri hanno avuto la meglio sulle cromie intense e scure. Anche le labbra sono state poste in secondo piano, perdono quindi il podio che torna così (di diritto) agli occhi. Splendido lo smokey eyes sui toni del grigio sfoggiato da Salma Hayek; anche le ombreggiature marroni sugli occhi scuri di Zoe Saldana si sposano perfettamente con il colore della sua pelle. C’è chi invece non ha saputo resistere al fascino magnetico che l’eyeliner dona agli occhi, come Adele, fedelissima del trucco anni ’60. Jennifer Aniston a scelto un make up delicato, naturale sui toni del bronzo, che donano una notevole dose di lucentezza al suo volto. Non sono poi mancate le labbra rosse, le irriducibili delle labbra sensuali sono state ad esempio Jacki Weaver, Kelly Osbourne, la cantante Shirley Bassey, ma il premio per il miglior rossetto va a Jessica Chastain, il suo colore era davvero unico e soprattutto le stava d’incanto!

    Scoprite tutte le acconciature e i trucchi delle star nella fotogallery che abbiamo preparato per voi e che trovate qui sopra.