Nuovi look capelli 2012, Summer Hairstyle [FOTO]

da , il

    Nuovi look capelli 2012, Summer Hairstyle [FOTO]

    Alla ricerca di nuovi look estivi le passerelle offrono come sempre una fonte inesauribile di idee di hairstyle da copiare o da ridimensionare in base al proprio stile di vita quotidiana o personalità. I nuovi look proposti puntano a capelli ondulati, raccolti, disordinati in maniera sexy, ma soprattutto facile da ricreare. Un casual chic da adattare a qualunque occasione. Trecce grossolane o dalle dimensioni ridotte, code di cavallo e chignon disordinati perfetti per l’estate. Capelli corti o dalla media lunghezza per avere un taglio versatile ma di tendenza. Sono questi gli elementi caratterizzanti il summer hairstyle primavera – estate 2012.

    Acconciature Michael Kors primavera 2012

    Acconciature classiche, moderne, esaltate da accessori incantevoli o fuori dal comune da copiare, come i lacci di cuoio delle scarpe visti tra i capelli delle modelle dalla pelle abbronzata alla passerella di Michael Kors primavera 2012, dimenticando gli stili complicati e optando invece per quelli più semplici. Con pochi accorgimenti è difatti possibile catturare l’attenzione come hanno fatto alcuni tra i più noti parrucchieri nei backstage delle fashion week di quest’anno.

    Trecce particolari per ottenere acconciature di tendenza oppure dall’effetto bagnato per un massimo impatto [Ohne Titel, Giambattista Valli]. Per un cambiamento istantaneo date un’occhiata al look di Jill Stuart o alle onde raffinate di ADAM. Sensualità e stile bohemien con un look spettinato da un solo lato o torsioni per un risultato romantico. Acconciature dal tocco vintage, anche un po rockabilly come visto alla sfilata di Tracy Reese.
    Acconciature 2012, Stella McCartney, Marc by Marc Jacobs, 3.1 Phillip Lim

    Se invece avete una vita frenetica e siete sempre piene di numerosi impegni, beh non preoccupatevi. Per quei giorni in cui proprio non vi riesce di trovare il tempo per dedicarvi ad acconciature apparentemente complesse, gli esperti di bellezza offrono soluzioni intelligenti per risolvere tali problemi. Stagione dopo stagione i parrucchieri offrono idee di hairstyle da ricreare con il minimo sforzo. E’ il caso ad esempio delle pettinature con i capelli raccolti a treccia, trend dell’estate 2012, che si spostano lateralmente per essere moderne e femminili e ci vogliono solo due minuti per farle bene.

    Acconciature 2012, ASHISH, Emilio Pucci, LV
    Un’altra acconciatura evergreen estiva è lo chignon alto e stretto [Sophie Theallet, Stella McCartney], elegante e chic, che può essere adattato sia a situazioni casual che formali. Siete alla ricerca di qualcosa di più spettacolare e innovativo? Guardate allora il look di Marc by Marc Jacobs: a metà tra chignon e coda di cavallo, i capelli raccolti sono fissati con un fermaglio a metà delle coda di cavallo per poi portare i capelli di nuovo giù verso la nuca e fissarli con un secondo clip / molletta. Straordinarie anche le acconciature ‘chignon spirale’ di 3.1 Phillip Lim. Inoltre in questa stagione vanno di moda gli accessori per capelli colorati, come una sciarpa, un foulard o una fascia da avvolgere al vostro chignon disordinato per ottenere un look creativo [Emilio Pucci, Louis Vuitton].