Nuovo rimedio contro le rughe? La placenta di pecora

da , il

    Nuovo rimedio contro le rughe? La placenta di pecora

    È il nuovo rimedio contro le rughe delle star, che ci hanno abituato negli anni alle stranezze più assurde: si chiama Sheep Placenta e, come rivela il nome, si tratta proprio della placenta di pecora. In cosa consiste questo nuovo trattamento della chirurgia estetica, inventato da due famosi chirurghi estetici che lavorano in Inghilterra, Roberto e Maurizio Viel?

    La placenta di pecora sarebbe infatti un perfetto rimedio contro i segni del tempo sul viso perché è molto ricca di cellule staminali. Il trattamento si chiama Actistem e ha già una lunga lista d’attesa tra le star del mondo dello spettacolo. Come funziona questo nuovo prodotto forse successore del botox? Il chirurgo stende sul viso una crema anestetizzante.

    Questa crema deve essere lasciata a riposo per circa un quarto d’ora. Successivamente viene passato sul vostro viso un derma roller, per aumentare la circolazione sanguigna. Solo a questo punto entra in gioco la placenta di pecora, stesa su tutto il volto, cominciando dalla fronte. Le proteine al suo interno stimolerebbero il collagene. L’unico accorgimento da fare è quello di non lavarsi il viso nelle successive 12 ore. La durata dei risultati? I chirurghi assicurano più di cinque mesi.