Occhi stanchi come coprire il malessere

da , il

    Occhi stanchi, spenti, cerchiati, spesso l’inverno non è portatore di salute in tal senso e gli occhi che sono lo specchio dell’anima non fanno che mostrare tutto il disagio che stiamo provando, sia per mancanza di sonno, troppo lavoro, raffreddore o semplicemente stanchezza incontrollata, gli occhi stanchi rovinano la bellezza naturale del volto. Come fare per raggirare il problema e mostrarsi più fresche della realtà?

    Per prima cosa, come già accennato tra i rimedi per occhiaie abbiamo al primo posto il cetriolo da tenere in frigo e in caso di bisogno tagliare a fette e applicare sugli occhi, tempo di posa dieci minuti, il gonfiore diminuirà in breve tempo.

    Spesso la stanchezza è sinonimo di cerchi sotto agli occhi a meno che non abbiate a disposizione giorni da dedicare al relax l’unico metodo veloce per sbarazzarsene è il correttore, da coprire come per incanto con una cipria successivamente. Dedicare più tempo alle ciglia può aiutare, ciglia folte e sane catturano lo sguardo e lo distraggono da eventuali altri difetti, cercare sempre un mascara di alta qualità e senza grumi perchè le ciglia sono molto delicate e facili da spezzare. Scegliere il nero in caso di look audace e marcato.

    Usare un eyeliner bianco, no non è uno scherzo in caso di stanchezza cronica il bianco illumina lo sguardo e ci fa apparire più sveglie, da applicare nella parte inferiore dell’occhio, sopra va bene anche il nero ma attenzione a non appesantire troppo, nel caso sfumate a dovere. Se vi sembra comunque troppo marcato allora optate per l’argento.

    Questi passaggi per l’emergenza la soluzione della nonna è invece dormire, dormire e ancora dormire, ma non potendo il make up viene in aiuto.

    Nel video Clio insegna come coprire le occhiaie: