Octopus bun: lo chignon di tendenza per l’estate 2017

Tra le acconciature per l'estate 2017 più in voga c'è sicuramente l'octopus bun, lo chignon disordinato e spettinato che ricorda la forma di un polipo! Ecco di che si tratta, come si fa e alcuni spunti di look.

da , il

    L’octopus bun è lo chignon per l’estate 2017 glamour e di tendenza. Chi è alla ricerca di acconciature per capelli pratiche e veloci da realizzare impazzirà per questo nuovo trend che sta dilagando su tutti i maggiori social. Si tratta, in sostanza, di uno chignon spettinato molto semplice da realizzare che richiama alla mente la forma dei tentacoli del polipo, da cui il nome di questo tipo particolare di hairdo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’octopus bun, come farlo e tanti spunti interessanti per sfoggiarlo.

    Le acconciature estive si prefiggono sempre lo scopo di tutelarci dall’afa e, per questo, sono prevalentemente raccolte.

    Oltre alle trecce must have dell’estate 2017 – specialmente nella variante unicorn braids – c’è un’altra acconciatura che sta riscuotendo grande successo tra le beauty addicted, l’octopus bun.

    Octopus bun, come si fa?

    Oh daddy daddy's pool #octopusbun #SunnySaturday #swimmingpool #TassinCity #blueisthewarmestcolor

    A post shared by Pauline (@paulinepellissier) on

    L’octopus bun prevede un tutorial semplice e veloce, da realizzare in pochissimi minuti e in completa autonomia.

    Si tratta di uno chignon morbido spettinato con alcune ciocche libere sulla testa, non fermate con elastico o forcine.

    Bisogna creare uno chignon da fermare con l’elastico e dopo far uscire le punte, disponendole tutte attorno al nostro chignon in modo casuale e disordinato.

    L’octopus bun per l’estate 2017 è di grande tendenza e ha il pregio di poter essere realizzato con qualsiasi tipo di capello: l’importante è che la chioma sia lunga, ma non importa se i nostri capelli siano ondulati, mossi o lisci.

    Basti pensare che l’octopus bun per capelli ricci è uno dei più gettonati sul web.

    Lo chignon in tutte le sue varianti continua quindi ad essere un must have del beauty, ma sarà proprio questa tipologia di raccolto quella più modaiola dell’estate.

    Work @balinea #testcoiffure #octopusbun #seprendreaujeu

    A post shared by madisonbonneau (@madisonbonneau) on

    Sceglilo per le tue giornate al mare o in piscina, ma anche per contrastare le torride temperature dell’estate in città.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti interessanti per sfoggiare al meglio il tuo octopus bun, una delle acconciature estive facili e veloci dell’estate 2017 da tenere d’occhio.