Olio d’oliva per capelli e pelle, un elisir di bellezza naturale

da , il

    Olio d’oliva per capelli e pelle, un elisir di bellezza naturale

    L’olio d’oliva come elisir di bellezza, sano e naturale al punto giusto, e usato fin dai tempi più remoti, tanto da venire spesso oggi aggiunto anche ai migliori prodotti come ingrediente esclusivo. Gli utilizzi dell’olio d’oliva nel campo della bellezza sono davvero molti, dai capelli, ai baffi, anche gli uomini non ne sono immuni, alla pelle. Un ingrediente alla portata di tutti e certamente più economico di molte creme, ma quali sono le ricette più usate? Un metodo di ieri che potrebbe tornare utile oggi è utilizzare l’olio d’oliva caldo, mi raccomando caldo non bollente, per rinforzare le unghie fragili, e ancora l’olio aiuta ad ammorbidire la pelle per esempio delle mani screpolate, in questo caso basta strofinare poco olio sulle mani la sera e, consigliano, dormire con guanti di cotone.

    Sempre per le proprietà idratanti l’olio d’oliva può venire usato anche sulle labbra, sui piedi o in altri punti del corpo disidratati, se si vuole esagerare lo si può aggiungere all’acqua della vasca da bagno mescolandolo con altri oli essenziali per un trattamento totale. Sembrerà strano ma l’olio d’oliva è ottimo anche per togliere il trucco, bisogna versare una piccola quantità su un batuffolo di cotone e usarlo come latte detergente, provare per credere anche il mascara verrà via facilmente.

    Infine i capelli, in questo caso si usano quantitativi maggiori, i capelli devono venire immersi in circa mezza tazza d’olio d’oliva, avvolti in un asciugamano e lasciati riposare per circa 30 minuti, se si aggiunge l’uovo il risultato è garantito.