Olio per il bagno rilassante fai da te alla lavanda e alla camomilla

da , il

    Olio per il bagno rilassante fai da te alla lavanda e alla camomilla

    Volete fare un bagno davvero rilassante? Allora provate questa magica ricetta. In realtà si tratta di un olio da bagno che potrete relizzare in casa con ingredienti naturali. E’ un olio alla camomilla, alla lavanda, all’arancio, al basilico, al geranio e ylang ylang, tutti oli essenziali che favoriscono il relax e che ammorbidiscono la pelle.

    Questo olio per il bagno è perfetto da utilizzare prima di andare a dormire, concilia benissimo il sonno, rilassa e rasserena dopo una giornata stressante, un trattamento di bellezza da concedersi almeno una volta alla settimana.

    Ricetta olio da bagno rilassante

    Ingredienti:

    150ml di oleolito di camomilla;

    20 gocce di ciascuno dei seguenti oli essenziali: arancio, basilico, geranio, lavanda, ylang ylang (100 goccie in totale). Si può usare anche un solo olio a scelta tra arancio o lavanda.

    Preparazione e applicazione:

    Versare l’oleolito in una bottiglietta di vetro scuro, aggiungere gli oli essenziali, tappare e agitare. Conservare il tutto a temperatura ambiente per un anno o più.

    Riempire la vasca da bagno, versare nell’acqua mezzo cucchiaio di olio e distribuirlo con la mano. Mentre ci si fa il bagno massaggiare delicatamente la pelle per favorire l’assorbimento dell’olio.