Ombretti coloratissimi per la primavera 2012

da , il

    Ombretti coloratissimi per la primavera 2012
    Per la prossima primavera 2012 l’effetto di tendenza per il trucco occhi sarà il color blocking: ombretti coloratissimi caratterizzati non da sfumature ma da veri e propri blocchi di nuance piene e intense. Dopo avervi mostrato quali sono le attuali tendenze trucco labbra, con dei colori [viola, nude, rosa e rosso] che sicuramente proseguiranno ad essere i protagonisti anche nelle successive stagioni più calde, tocca ora alle palpebre conquistare l’attenzione attraverso il color blocking.

    Dopo il ritorno del trend del rossetto bicolore, ombretti coloratissimi, stratificazioni luminose, rivestimenti intensi, compongono il trucco colorato di tendenza nella primavera 2012. Proprio come per l’abbigliamento color blocked, anche per il make up ci sono infinite possibilità di creazione utilizzando i blocchi di colore. Il color blocking dai make up artist è considerato liberatorio, perché arriva a scardinare tutte quelle tradizionali ‘regole’ di trucco, lasciando che il personale flusso creativo sfoci sulle palpebre. Frutta e verdura ispirano per il loro colore intenso e succoso. Verde, rosso, arancione e giallo alla portata di tutte, anche se per inserirlo nella vita quotidiana c’è bisogno di utilizzare tali colori, almeno all’inizio, con moderazione ed equilibrio. Ciò significa evidenziare una caratteristica, piuttosto che tutto il viso, per evitare di avere una faccia da clown.

    Per un trucco occhi deciso e intenso i pigmenti della MAC sono perfetti. MAC Electric Coral Pro Pigment riveste la palpebra di un corallo elettrico, e potete semplicemente sfumarlo con un pennellino se l’effetto risulta troppo coprente. In alternativa ombretto MAC, colorate Passionate con il suo blu elettrico di grande tendenza, soprattutto nel settore dell’abbigliamento. Idee make up semplici da realizzare dove l’attenzione è posta sui blocchi di colore sia sugli occhi che sulla bocca. Il tutto è quindi reso monocromatico. Per risaltare maggiormente i colori, utilizzate una matita nera o dell’eyeliner, applicato con pennellino dalla punta finissima, sulla linea superiore dell’occhio.

    Make up per la primavera 2012

    Smorzate le nuance e applicatele con decisione, oppure, se vi sentite abbastanza coraggiose, scegliete una tonalità che meglio rispecchi il vostro stato d’animo gioioso e primaverile. Se avete voglia di giocare con i colori, provate la combinazione di ombretti MAC Eyeshadow in Parfait Amour e MAC Pro Pigment in Violet. Senza usare il tradizionale smokey eyes, adoperate una nuance di colore scuro all’angolo esterno e un punto luce culminante nell’angolo interno, ma sempre tendendo presente il colorblocking. Due colori sulla stessa palpebra che confluiscono al centro. Per finire, su guance e labbra un tocco di rosa.

    Per comprendere meglio quale dovrebbe essere l’effetto del color blocking, date una occhiata al make up geometrico realizzato in occasione della sfilata Haite Couture 2010 di Dior.