Ombretti luminosi, sguardi metallici: trend make up autunno 2011

da , il

    Ombretti luminosi, sguardi metallici: trend make up autunno 2011

    Ombretti luminosi per creare dei sorprendenti sguardi metallici saranno il trend make up della prossima stagione autunno/inverno 2011-2012. Luminosi, cremosi, metallizzati, saranno gli ombretti di tendenza tra pochi mesi, con l’intento di riflettere con un solo prodotto la nostra bellezza interiore. Per avere una visione già abbastanza completa dei trucchi che avremo a nostra disposizione basta analizzare le passerelle autunno/inverno 2011-2012, da sempre fonte di ispirazione e trampolino di lancio per i prodotti su cui hanno deciso di puntare i principali brand di bellezza.

    Ottenere tali make up è più facile di quanto si pensi. Una distesa di colori può avere un impatto delicatamente splendido, mentre per una stratificazione più intensa di sfumature può creare un bagliore sorprendente. Pronte allora per i trend make up autunno 2011?

    Alla sfilata Chanel autunno 2011 e Altuzarra, le modelle hanno sfoggiato gli ombretti Epatant e Fantasme della collezione Chanel Illusion D’Ombre: texture setose, occhi argento per una eleganza senza sforzo; smokey eyes con insistenza maggiore sugli angoli.

    Per aggiungere un tocco di eleganza in più sulla passerella di Catherine Malandrino si gioca con le sfumature di lavanda e di viola, perfette per una serata glamour: i prodotti utilizzati sono Bare Escentuals Prime Time Primer Shadow, Ombretto Amethyst Ablazed della Maybelline Eye Studio Color Explosion Lumizing Collection, e pigmento cremoso firmato Illamasqua.