Ombretti make up autunno/inverno 2011-2012: tutte le novità

da , il

    Lo sguardo è uno dei particolari del trucco che deve essere sempre perfetto: in questo post mostriamo gli ombretti make up autunno/inverno 2011-2012, con tutte le novità delle grandi maison e delle case di cosmetici. Segnaliamo i colori moda che hanno utilizzato e le nuove formule innovative alla base delle loro scelte. Se avete paura di dimenticarvi i nomi precisi dei prodotti, guardate la fotogallery che li mostra uno a uno.

    Partiamo dalle ultime novità, quelle che sono state proposte per il Natale 2011. Come perdersi la nuova proposta de L’oreal L’or? Cinque nuovi colori, di cui due rappresentano alla perfezione il nome della nuova collezione: oro e bronzo. Non potevano mancare comunque i colori moda di quest’inverno 2012, il blu e il verde, con un’ aggiunta particolare di rosso, la tonalità delle festività natalizie, riproposto anche nei rossetti.

    Tra le novità delle collezioni non può mancare una delle marche che da sempre rappresenta il giovane pubblico femminile: Pupa, che lancia i suoi Luminys Silk: una texture nuova, più setosa e morbida al tatto, che può essere usata in due modi: asciutta, per un colore più fine ed elegante, e bagnata per un effetto più strong. Tutto arricchito poi dai colori moda: dal viola al verde, veri must di stagione, dal bianco perlato allo scuro, fino ai più classici colori caldi, dal marrone scuro a quello chiaro.

    Per le amanti dei colori forti e degli effetti che non fanno passare inosservato lo sguardo, Neve Cosmetics lancia Dragon, l’ombretto minerale Double Duochrome. Cosa significa? Ingredienti minerali e cristalli di mica creano il mix magico per uno sguardo assolutamente fuori dal comune e luminoso, con ben tre effetti cangianti in uno: due riflessi diversi partendo dal colore base. Un vero tripudio di colori da stendere sugli occhi. Inoltre, sempre secondo la mission dell’azienda, il prodotto è privo di petrolati, siliconi e ingredienti animali.

    Giorgio Armani make up ha deciso di puntare molto sullo sguardo per quest’inverno 2012: lancia i nuovi Eyes to Kill Intense, la linea di ombretti waterproof che durano 24 ore, è stata presentata nel febbraio 2011 ma ora vengono proposte tre nuove colorazioni, n.2 Lust Red, n.4 Pulp Fiction, n.6 Khaki Pulse, rosso, rosa e oro. Tutto questo gioco di colori viene creato grazie al Color Fil, che combina pigmenti di colore puro con perle e diversi polimeri, per un legame complesso che esalta il colore senza renderlo pesante.

    Ultima innovazione nel campo della cosmesi viene proposto da Shiseido con i suoi Shimmering Cream Eye Color: ombretti in crema che durano sedici ore e che non creano l’effetto riga, tipico di molti ombretti cremosi. Perfetta aderenza alla palpebra con i colori moda: viola, argento e verde brillante in cima alla lista.