Ombretto occhi blu dorato per Jason Wu

da , il

    Ombretto occhi blu dorato per Jason Wu

    Si è appena chiuso il sipario della Paris Haute Couture, che si sono già accesi i riflettori sulla New York Fashion Week e in particolare sulle collezioni Autunno 2011 presentate. Nel Backstage di Jason Wu, che a differenza di altri stilisti presenti offre uno sguardo diverso sulle Tendenze moda donna autunno inverno 2011 2012 con l’imponente ritorno del pantalone a gamba larga, il concetto di bellezza diviene retrò guardando agni anni passati, con i capelli ben spazzolati, occhi fumè e un punta di rossetto. Il team di make up artist è formato da Diane Kendal per la MAC Cosmetics (Trucco) e Sunday Riley (Pelle); Odile Gilbert per Aveda (Capelli) e Roxanne Valinoti per CND (Manicure).

    La collezione autunnale 2011 di Jason Wu è stata ispirata dal libro ‘Parcours Museologique Revister’ di Robert Polidori, che elenca nel dettaglio la preziosità dei particolari delle architetture di Versailles. Dall’amore verso la favolosa reggia francese, Jason Wu ne trae l’oro che cola sulle acconciature e sugli occhi delle sue modelle. Il trucco è vellutato, come i tessuti.

    Per ottenere un intenso smokey eyes Diane Kendal rivela che ha utilizzato l’eyeliner come base di copertura dell’occhio per poi lavorarci leggermente sopra. Infine ombretto in polvere scuro per intensificare il colore. Sulla passerella di Jason Wu i capelli erano raccolti in coda di cavallo chic o treccia fissata alla base, lasciando alcune sottili ciocche di capelli dipinte con oro in 24 carati, come se fossero gli steli o l’onigramma di una foglia. Odile Gilbert ha tenuto a formulare un aspetto elegante caratterizzato da un’attenzione per i dettagli. Per la manicure Roxanne Valinoti ha seguito il tema dell’oro, applicando prima uno smalto di base ciliegia-cioccolato e poi con un pennellino dalla punta sottile immerso nell’oro ha disegnato un punto luce. Le unghie presentavano una forma ovale ed erano molte lunghe, a dispetto delle solite lunghezze adoperate sulle passerelle di moda. Il volto delle modelle è stato infine preparato da Sunday Riley: dopo la pulizia del viso con una soluzione cremosa, la pelle è stata trattata con una crema idratante e protettiva ricca di oli essenziali.

    Se ne siete rimaste affascinate, per riprodurre tale make up su di voi ciò di cui avete bisogno è: trucchi della linea MAC, come la matita occhi Marine Ultra Eye Pencil seguita dall’ombretto Thru the Night Eyeshadow verso l’esterno dell’occhio e Carbon Eyeshadow all’interno; evidenziate il tutto con un pò di Glitter Gold e per finire tocco di mascara dall’effetto allungante. Nude look sulle labbra caratterizzatop da un colore perlato. Sugli zigomi una passata leggera di fard neutrale.