Oscar 2014, i migliori beauty look sul Red Carpet [FOTO]

da , il

    Oscar 2014, i migliori beauty look sul Red Carpet- La cerimonia di premiazione degli Academy Awards è ormai notoriamente non solo il più grande evento dell’anno in materia di cinema a livello internazionale ma anche palcoscenico per tendenze beauty tutte da scoprire sfoggiate dalle stelle più luminose del grande schermo, in grande spolvero per il red carpet. Dalla classe senza tempo di Meryl Streep e Cate Blanchett alla freschezza della new entry Lupita Nyong’o, sono tantissime le dive del cinema ad essere accorse alla cerimonia, insieme ad altre ospiti celebri. Sfogliate la gallery e scoprite i beauty look più belli.

    Si è conclusa da poche ore la cerimonia di premiazione degli Oscar 2014 che ha visto trionfare l’italiano Paolo Sorrentino con il suo La grande bellezza come miglior film staniero. Mai titolo fu più azzeccato in abbinamento a un evento internazionale da sempre sinonimo di lusso e sfarzo, cui sono accorse anche quest’anno alcune delle più importanti personalità del cinema, del jet set e dello show biz. Le dive del cinema e le altre guest star da red carpet dettano nuovamente legge in materia di tendenze per trucco e capelli. Quali sono stati i beauty look più belli?

    La vera rivelazione è stata Lupita Nyong’o
, non solo perchè ha vinto la statuetta come miglior attrice non protagonista ma anche per il suo vestito candido di Prada in contrasto con la pelle scura e la manicure della stessa tonalità, total white. Tra i capelli un cerchietto che sembra quasi un diadema da principessa e sulle labbra un velo di lipistick rosso corallo.

    Cate Blanchett è stata decretata migliore attrice per la sua interpretazione nel film Blue Jasmin e, sul red carpet, sembra non temere rivali con il suo look da diva della vecchia Hollywood. I capelli sono ondulati, come vuole il trend per questa primavera/estate 2014, il trucco è nude.

    E’ stata questa, generalmente, la tendenza predominante sul tappetto rosso degli Oscar 2014. La maggior parte delle celebrità ha infatti sfoggiato make up realizzati con una palette cromatica estremamente sobria, nei toni del nudo, del rosa antico e del beige. Anne Hathaway, ad esempio, con il suo look alla maschietta e il suo trucco effetto nudo, rappresenta perfettamente questo stile, tra le principali tendenze make up e capelli per l’autunno/inverno 2014-2015 che hanno da poco fatto capolino dalle più importanti passerelle mondiali.

    Non sono mancate, però, note di colore sulle labbra. Margot Robbie ha sfoggiato, ad esempio, labbra scure nei toni del viola, Emma Watson ha optato per un rosso classico mentre Julie Delpy
, l’attrice di Before Midnight ha puntato tutto su un orange lipstick, di indubbio effetto. In materia di trucco occhi, ha strabiliato lo smokey eyes della sempre splendida e seducente Angelina Jolie (in compagnia di Brad Pitt, ovviamente) mentre ha deluso la riga di eyeliner nero che, notoriamente, rimpicciolisce l’occhio scelto dalla deliziosa Jennifer Lawrence, protagonista di un ennesimo scivolone (letterale!) sul red carpet.

    Per quanto riguarda capelli e acconciature, hanno convinto lo chignon bon ton di Amy Adams, la frangia laterale della bella Jennifer Garner, il ciuffo cotonato e portato di lato da Julia Roberts e il liscio impeccabile di Naomi Watts, bellissima in bianco.

    Sfogliate la gallery e scoprite questi e tanti altri splendidi beauty look degli Oscar 2014.