NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Oscar 2016: i migliori beauty look sul red carpet [FOTO]

Oscar 2016: i migliori beauty look sul red carpet [FOTO]

    Oscar 2016: quali sono stati i migliori beauty look sul red carpet? Abbiamo raccolto per voi tutto il meglio in termini di “trucco e parrucco” avvistato sul tappeto rosso più prestigioso e glamour del mondo dello spettacolo, quello degli Academy Awards. Non solo personalità di spicco del grande schermo e abiti sontuosi, in grado di farci sognare, ma anche beauty look ben studiati, in grado di mettere in evidenza i punti di forza delle bellissime star che hanno calcato il tappeto rosso. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i beauty look degli Oscar 2016.

    Foto: Ap/LaPresse

    Gli Oscar 2016 hanno stupito per la compostezza e la semplicità di gran parte dei beauty look che si sono avvicendati sul red carpet. Se gli abiti, infatti, sono stati estremamente sontuosi e luccicanti, ricchi di paillettes e bagliori luminosi, il trucco è stato prevalentemente incentrato sull’utilizzo di toni naturali, sia per quel che riguarda gli occhi che le labbra, su cui, però, qualche “stella” ha osato puntare maggiormente scegliendo tonalità di rossetto decisamente intense, molto in voga anche per la prossima stagione come suggeriscono le più interessanti collezioni make up primavera/estate 2016.

    E’ il caso di Naomi Watts, Sofia Vergara e la meravigliosa Rooney Mara, che hanno optato per labbra fucsia e magenta, dal finish opaco o leggermente glossy, e della cantante Andra Day, con rossetto molto scuro e wob dallo stile retrò. Il make up di questi Oscar, tuttavia, ha puntato perlopiù sulla naturalezza, lavorando molto sulla perfezione dell’incarnato, con sapienti tocchi di bronzer ed illuminante, e sulla radiosità dello sguardo, truccato con smokey eyes dalle tonalità calde e, in alcuni casi, valorizzato grazie all’applicazione di ombretti shimmer con cui creare punti luce. Tra i make up più belli segnaliamo quello sfoggiato da Olivia Wilde, splendida nel suo abito da dea greca e con braid crown tra i capelli, e quello di Lady Gaga, decisamente lontana dagli eccessi di un tempo, con smokey nei toni del rame e labbra nude.

    Kate Winslet e Julianne Moore, entrambe magnifiche, sono degne rappresentanti di tutte coloro che hanno deciso di portare i capelli sciolti sul tappeto rosso degli Academy Awards, pettinati con styling leggermente mosso e naturale grazie alla realizzazione di morbide onde, ma non sono mancate star con i capelli raccolti come Kerry Washington, Lily Cole e la vincitrice del premio Oscar come “migliore attrice non protagonista” Alicia Vikander, con semiraccolto estremamente semplice.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i migliori beauty look sul red carpet degli Oscar 2016.

    476

    PIÙ POPOLARI