Oscar de la Renta, profumo Esprit d’Oscar

da , il

    Oscar de la Renta, profumo Esprit d’Oscar
    Lanciato sul mercato qualche tempo fa, il nuovo profumo Esprit d’Oscar dello stilista Oscar de la Renta, va ad inserirsi nella classe dei profumi floreali. Per avere una idea si pensi ad esempio a Guerlain Champs Elysées o alla Gucci Flora Garden Collection. Esprit d’Oscar ha una composizione molto delicata e sofisticata, oltre al design della bottiglia molto elegante. Esprit D’Oscar contiene limone siciliana, bergamotto, gelsomino egiziano, fiori d’arancio, tuberosa, muschio e vetiver [un classico tra i profumi]. Esprit D’oscar è disponibile nella versione da 50 ml a 60 euro.

    Lo avevamo lasciato con Live in Love, profumo di Oscar de la Renta, celebrazione della passione per la vita, caratterizzato da giacinto, zenzero orchidea, rosa e fiori d’arancio, ma a pochi mesi di distanza ecco che il designer lancia sul mercato un nuovo profumo, Esprit d’Oscar, aggiornato nella composizione, reinterpretando in chiave moderna l’originale Oscar, che fece il suo debutto nel 1977.

    Della composizione originale, Esprit d’Oscar ne conserva il fascino orientale, con un carattere floreale decisamente nuovo dove a prevalere sono le note agrumate del limone siciliano, il bergamotto e il cedro, che portano al cuore floreale di gelsomino egiziano, fiori d’arancio e tuberosa. La base è orientale, cremosa, morbida, combinata con muschio, eliotropio, fava tonka e vetiver. I profumieri Frank Voelkl e Ann Gottlieb hanno collaborato alla creazione di questa composizione meravigliosa.

    Il design della bottiglia di profumo ricorda l’originale, con una forma più allungata e il tappo di vetro che assomiglia ad un fiore. Il profumo è disponibile da 50 e 100 ml Eau de Parfum.