Palette ombretti, i colori dell’inverno [FOTO]

da , il

    Quali sono i colori dell’inverno? Le palette di ombretti mutano ciclicamente al cambiare delle stagioni. Con il sopraggiungere dell’inverno anche i toni del make-up si fanno più freddi e scuri. Le cromie accompagnano l’andamento delle temperature e prendono ispirazione dai paesaggi ingialliti e poi totalmente spogliati dei loro colori per essere rivestiti dal candore della neve. Tutto ciò che ci circonda e muta, è fonte preziosa di ispirazione per i creatori di make-up. Per questa stagione invernale 2012-2013, il trucco ruba i colori dei boschi, dei paesaggi invernali: il verde e il marrone, di foglie e terra, si posano sugli occhi e sulle labbra di tutte le donne. Scopriamo insieme le palette di ombretti proposte dei brand luxury e low cost, per il make- up di questo inverno. Ecco i beauty trend più interessanti della stagione in corso.

    Palette ombretti: Les Essentielle de Chanel

    Quali sono le cromie essenziali di Chanel? Peter Philips, Direttore della Creazione Maquillage Chanel, ha catturato i colori cardine della maison, riproponendoli magicamente nella collezione make-up di questo inverno. Al centro della collezione troviamo gli ombretti monocromatici Ombre Essentielle: cinque nuovi colori, in versione compatta ma con una piacevole texture cremosa, creata grazie alla tecnologia ‘slurry’. Le cromie proposte sono un marrone intenso, un crema, un nero e un rosa tenue: cromie perfette ed essenziali appunto per realizzare un trucco discreto ed elegante. Un make-up evergreen che non passa mai di moda.

    Palette ombretti: Golden Jungle di Dior

    Dior ci porta invece oltre il nostro autunno e la nostra vegetazione ingiallita, ci conduce direttamente nella giungla, senza però perdere di vista la raffinatezza che da sempre contraddistingue la maison. Il prodotto focus dell’intera collezione è proprio la palette di ombretti Golden Jungle. Le cromie verdi, marroni, con un’aggiunta di un crema perlato, si ispirano interamente ai colori della giungla.

    Palette ombretti: nuance aranciate per Guerlain

    Guerlain propone nella sua intera collezione invernale tonalità che vanno dal marrone all’arancione, sino al rosso, simbolo di lussuria, peccato, ma anche di tanta sensualità femminile. La palette proposta da Guerlain è rivestita da un packaging prezioso ed interamente dorato. Le nuance sono appunto quelle della terra che brucia, marroni, cromie aranciate, perfette per un trucco caldo e luminoso.

    Palette ombretti: animalier per Dolce & Gabbana

    Il binomio creativo di Dolce & Gabbana ci ha abituati da tempo all’esaltazione della bellezza a tutto tondo. Anche per quest’autunno persegue il suo obiettivo attraverso una collezione ispirata a uno degli elementi caratteristici del marchio: la stampa animalier. La palette di ombretti firmata Dolce & Gabbana riprende le calde tonalità del bronzo, del caffè, del beige e del marrone, colori che riproducono fedelmente l’originale maculato Dolce & Gabbana.

    Palette ombretti Neve Cosmetics

    Neve Cosmetics, è l’unico brand che produce trucchi interamente minerali in Italia e anche in tema di palette di ombretti si difende molto bene. Il brand, che ha a cuore la salute nostra ma anche a quella del nostro pianeta e degli animali, propone tre palette evergreen, ovvero sempre disponibili, pertanto acquistabili anche durante questa stagione invernale. Passiamo dalla palette con tonalità sgargianti e adatte alle occasioni più trasgressive, a quella con tonalità duo-chrome, sino a quella con colori tenui, delicati, perfetti per un nude look sempre luminoso e assolutamente sicuro per la nostra pelle.

    Palette ombretti Essence

    Essence, brand low-cost per eccellenza, propone per questa stagione invernale due palette di ombretti, racchiuse nel consueto packaging tondo di plastica trasparente: una sui toni del grigio-azzurro e rosa e l’altra sui toni dominanti del lilla e del viola.