Palettes make up autunno/inverno 2014-2015: le più cool [FOTO]

da , il

    Sono tante le palettes lanciate dai principali brand beauty per il make up dell’autunno/inverno 2014-2015. Questi speciali “cofanetti” di ombretti sono estremamente pratici grazie alla presenza al loro interno di prodotti che si differenziano per tonalità, sfumature e, molto spesso, anche per texture. Da Gucci a Lancome, passando per Chanel e Dior, sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere attingendo dalle collezioni make up dei maggiori brand del lusso e, nondimeno, per quanto riguarda i marchi low cost come Kiko, Elf e Sephora. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le palettes più cool della stagione.

    Comode, multitasking e molto spesso facilmente trasportabili in borsetta, le palettes di ombretti costituiscono un prodotto must have per ogni beauty addicted che si rispetti. Ne esistono di estremamente diverse, in base, ovviamente, alle specifiche esigenze di ogni donna: da quelle che prevedono una tavolozza sconfinata di colori, ideali per chi si diletta e sbizzarisce nella realizzazione di make up sempre nuovi e coloratissimi, a quelle basic ideate per riprodurre un determinato tipo di make up come quello nude o lo smokey eyes, un evergreen in materia di tendenze per il trucco occhi.

    Quando si parla di palettes, non si può evitare di fare riferimento a due dei brand più amati in termini di cofanetti di questo tipo: Urban Decay, brand noto principalmente per la sua palette Naked, una vera e propria icona per le appassionate di make up, e Too Faced, con la Chocolate Bar, contraddistinta da un delizioso packaging che riproduce una barretta di cioccolato. Entrambe si rivelano particolarmente adatte per la realizzazione di trucchi sofisticati e naturali, con tonalità nude avvolgenti ma mai sopra le righe, presenti anche nelle nuovissime palettes di Bobbi Brown Nude on Nude e quella suggerita da Nars, And God created the Woman.

    Per chi ama il colore, estroso e brillante, e ama sperimentare con make up sempre nuovi, sono imperdibili le proposte low cost di Elf e Sephora ma anche, orientandosi sui brand di alta gamma, la palette Electric, sempre di Urban Decay, e la palette proposta in edizione limitata da Givenchy, della nuova collezione Extravagancia.

    Tantissimi colori diversi, in linea con le tonalità più di tendenza per il make up della stagione, anche per le palette da quattro ombretti di Dior e quelle della nuova collezione make up autunno/inverno 2014-2015 di Chanel. Tra le proposte low cost suggeriamo anche le palettes di ombretti Kiko, della nuova collezione Daring Game, e quelle di Wjcon, nei toni del grafite, del verde e del panna. Se amate i packaging da collezione non lasciatevi sfuggire le Eye Book Stories di Sephora, palettes a forma di libro declinate in 4 varianti di colore.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre splendide palettes super glamour per i prossimi mesi.