Parrucche stravaganti: il look variopinto di Nicki Minaj

da , il

    Parrucche stravaganti: il look variopinto di Nicki Minaj

    Più di una celebrità si trasforma in occasione di una cerimonia importante o di un concerto, partendo dall’abbigliamento casual che diviene chic e di glamour, arrivando alle acconciature stravaganti. Eccezione fa Nicki Minaj che i piedi per terra non li tiene quasi mai. All’ Union Square di New York, dopo l’inaugurazione della nuova linea di rosseti MAC Viva Glam, di cui Nicki è testimonial assieme a Ricky Martin, la rapper si è presentata con una mega parrucca biondo platino con super frangettone e capelli cotonati laterali. La parrucca era inoltre macchiata di rosa sull’estremità delle ciocche, riprendendo la tonalità del vestito, dell’intimo e della nuance di rossetto.

    Assieme a Lady Gaga e Katy Perry, Nicki Minaj è tra le star più variopinte del mondo, scegliendo spesso di cambiare look con delle parrucche colorate che non passano certo inosservate. Con abito firmato Hervé Léger e stiletti di Louboutin, Nicki sfoggia la sua passione per la moda ‘wackadoo’ alla presentazione dei nuovi prodotti MAC nella grande mela. Come un cartone animato, il trucco punta ad esaltare occhi e bocca con tinte shock, in linea soprattutto con le attuali tendenze trucco labbra della stagione invernale 2012.

    Le celebrità hanno difatti molte occasioni per sperimentare con i look, osando con le pettinature quasi ogni giorno dell’anno. Le parrucche non hanno bisogno di molta cura e possono facilmente essere maneggiate, anche da chi non ha pazienza. Il make up artist di Nicki Minaj dedica maggiore attenzione a sopracciglia, palpebre e ciglia. Per il contorno occhi ha utilizzato una tonalità più chiara di fondotinta [MAC Pro Longwear fluid foundation], rispetto al colore naturale della pelle, invece di un correttore. Inoltre Nicki Minaj dice di non poter vivere senza l’eyeliner della MAC. Un po’ di colore sulle guance e colore lungo una linea diagonale che attraversa lo zigomo fino a salire sulle tempie, cambiando in questo modo la forma del viso.

    Nella borsa in questa stagione ci deve sempre essere un rossetto rosa. Non ne si puo’ fare a meno. Le unghie invece sono sorprendentemente semplici. Il look della Minaj è un must per molti addetti al settore, per questo la MAC non poteva farsi scappare una testimonial del genere, dopo aver visto il successo della collezione smalti Nicki Minaj 2012, frutto della collaborazione tra la rapper e il marchio OPI.