Pelle arrossata dal sole: rimedi con la maschera fai da te

da , il

    Pelle arrossata dal sole: rimedi con la maschera fai da te

    In questi giorni molte di voi saranno andate a godersi il sole estivo, avranno puntato a ottenere la tanto amata abbronzatura. Ma, tornando a casa, ci ritrovate con la pelle arrossata. Purtroppo capita spesso, questo perchè commettiamo alcuni errori e seguiamo dei falsi miti. Ci esponiamo con la protezione sbagliata, stiamo al sole nelle ore più calde oppure perchè abbiamo la pelle particolarmente delicata. Niente paura, questo antiestetico rossore si può eliminare con una semplice maschera fai da te specifica per la pelle arrossata dal sole.

    La pelle arrossata dal sole può essere eliminata con una crema idratante specifica, ma ancor meglio con un rimedio del tutto naturale come questa maschera fai da te. Vediamo insieme come prepararla.

    Occorrente

    Patata

    Frullatore

    Garza sterile

    Preparazione

    Prendete una patata non troppo grande, lavatela e asciugatela. Non la dovete sbucciarla Prendete il frullatore e tagliate la patata a pezzetti. Ora frullate tutto fino a quando non risulta una crema. Fatto questo, sciacquate la pelle con dell’acqua tiepida, senza strofinare troppo altrimenti rischiate di arrossire ancora di più la pelle. Adesso prendete una garza sterile.

    Mettete al centro della garza la patata che avete frullato e legate con un laccio formando un sacchettino. Passate quindi sul viso per bene e quando avete finito, lasciate agire per almeno dieci minuti. Risciacquate il tutto con acqua tiepida e applica una crema idratante.