Pelle corpo più liscia con il mirtillo!

da , il

    Pelle corpo più liscia con il mirtillo!

    Anche se d’inverno siamo più coperte, ciò non significa che non dobbiamo avere altrettanta cura delle nostra pelle come quando indossiamo vestitini e siamo con le parti del corpo in bella vista! L’inverno ci trascinerà pure in letargo, ma non dobbiamo impigrirci sulle abitudini di bellezza. Oggi vi parlo di un semplicissimo la molto efficace metodo di bellezza a base di mirtillo, per una pelle corpo più liscia e vellutata.

    Il mirtillo è un frutto dalle innumerevoli proprietà. Primo consiglio che vi posso dare è bere un bel bicchiere di succo di mirtillo ogni battina. Ottimo antidoto contro i radicali liberi, rende la pelle del viso più luminosa e liscia.

    Prima di andare a dormire, fate una bella tisana al mirtillo, la potete trovare in erboristeria ma anche semplicemente al supermercato.

    Detto questo, per una pelle corpo più liscia con il mirtillo, vi basterà fare una volta al mese questo trattamento sotto la doccia: scrub al mirtillo. Un po’ costoso in effetti, contando che il mirtillo non è un frutto economico, ma sempre meno che un trattamento dall’estetista, e vi assicuro che i risultati ci sono! Non dovete fa altro che prendere un bel quantitativo di mirtilli, il classico cestino, e procurarvi un barattolino di miele.

    Ora metete tutti i mirtilli in una ciotolina, pestateli per bene e aggiungete tre cucchiai di miele. Mescolate tutto fino a creare un composto omogeneo. Adesso non dovrete fa altro che spalmare su tutto il corpo, massaggiando con movimenti circolari. Sciacquate con il getto della doccia e lavate come di consueto. Vedrete che pelle!